PDA

Visualizza la versione completa : sollevare l'acquario

ROCCO988
23-08-2011, 02:10
salve ragazzi!

avete mai pensato di "rialzare" il vostro acquario?

a me piacerebbe fallo arrivare ad 1,50 m di altezza...in modo da vederlo quasi frontalmente, non più dall'alto verso il basso...che ne dite?

come si potrebbe fare?

scriptors
23-08-2011, 08:54
A volte si, poi pensavo a come rialzarmi io per fare manutenzione alla vasca ... e mi passava la voglia ;-)

thebes
23-08-2011, 09:30
tu pensa che io voglio fare un mobile nuovo perchè l'ho troppo in alto!...

ROCCO988
23-08-2011, 11:51
A volte si, poi pensavo a come rialzarmi io per fare manutenzione alla vasca ... e mi passava la voglia ;-)

hai ragione...poi dovrei tuffarmici dentro...

Giudima
23-08-2011, 22:36
A parte la facilità della manutenzione, leggevo da qualche parte che gli acquari hanno sempre il livello più alto dell'acqua più in basso della gola di chi lo gestisce perchè in caso contrario la situazione sarebbe foriera di sventure (secondo un antica convinzione cinese).

mucchina
23-08-2011, 23:31
Ciao.....inizialmente la mia vasca era sistemata sopra un muretto tra sala e salotto alto circa 1,20 m....ogni volta che mettevo le mani in acqua dovevo prendere una sedia e durante i cambi d'acqua munirmi di altre sedie e sgabelli per poggiare secchi e attrezzatura....l'unico vantaggio era il fatto che il divano restava molto più in basso e le luci della vasca potevano sostituire quelle di casa per leggere comodamente seduti....mi trovo molto meglio con la vasca all'altezza convenzionale....:-))

ROCCO988
23-08-2011, 23:44
bellissimo...avevi l'acquario a mò di separè... che spettacolo...alla fine credo di lasciarlo cosi

scriptors
24-08-2011, 08:50
A parte la facilità della manutenzione, leggevo da qualche parte che gli acquari hanno sempre il livello più alto dell'acqua più in basso della gola di chi lo gestisce perchè in caso contrario la situazione sarebbe foriera di sventure (secondo un antica convinzione cinese).

Quindi praticamente gli acquari sempre poggiati per terra :-D