Visualizza la versione completa : ancistrus con micosi urgente cosa fare ???
Ciao qualche giorno fa avevo visto che sul dorso del mio piccolo ancistrus si era formata una piccola macchietta bianca, non glio dato tanta importanza in quanto era davvero piccola e nessun altro pesce ne aveva una, pensai che si era graffiato cn qualche legno. Oggi mentre somministravo le pasticche ho notato che la piccola chiazza bianca è diventata il doppio e che una parte nella pinna caudale è stata rovinata tantissimo :( sono risucito ad isolarlo in una nursery, credo che la macchia sia micosi !! cosa faccio adesso ?? ho solo un altra vascheta di scorta (quelle in plastica da 5 litri) lo sposto li per fare qualche cura mirata ??? aspetto vostre notizie grazie
Probabilmente è la strada giusta ma se riesci una foto tornerebbe utile per capire meglio.
Controlla i valori della vasca e procedi con il DessaMor.
Controlla i valori della vasca e procedi con il DessaMor.
ho controllato i valori di nitriti e nitrati e sono rispettivamente a 0 e 20 quindi nella norma.
il DessaMor dove lo compro ?? se non lo trovo c'è anche qualche altro prodotto grazie in anticipo
Dovresti trovarlo nei negozi tranquillamente. E' di libera vendita.
L'hai già spostato?
Dovresti trovarlo nei negozi tranquillamente. E' di libera vendita.
L'hai già spostato?
stamattina ho preso il desamoor , l'ancistrus lo sposto pochi minuti fa, il mio unico dubbio è: nella vasca da 5 litri dove l'ho messo inserisco un filtro interno solo meccanico (solo spugna) o una pompetta da 100 litri l'ora ?? posso cominciare subito il trattamento ?? Ho letto 60 gocce per 100 litri in 5 litri inserisco solo 3 gocce giusto ?? grazie in anticipo
Sarebbe meglio senza filtro ma con aeratore, è d'obbligo con i farmaci. Per il lomento lascialo a digiuno.
La pompetta da 100 lt. ho paura che crei uno tsunami, puoi regolare il flusso?
Per il numero delle gocce mi fido, con 'sto caldo non so nemmeno quanto fa due+due :-(
babaferu
24-08-2011, 14:27
secondo me il filtrino meccanico può andare, mettilo in modo che faccia un po' di cascatella.
dosaggio: è corretto 3 gocce in 5 lt.
ciao, ba
Ba ma se il contenitore è di 5 lt. dici che ci sta un filtrino?
Il filtro è indifferente, puoi anche non metterlo, basta che ci sia l'areatore.
ok allora inizio la cura e vi faccio sapere come procede
cura iniziata non avendo il tibicino per l'areatore pera desso ho messo un piccolo filtro interno che avevo a disposizione, l'ho messo con la bocca di uscita sopra il livello dell'acqua in modo da ossigenarla bene.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |