PDA

Visualizza la versione completa : corydoras miracolato

Supergeko1983
22-08-2011, 21:55
Circa 2- 3 mesi fa mi è misteriosamente scomparso un cory aeneus dall' acquario di comunità.............allora ci rimasi molto male perchè era un bel pesciotto di circa 6 cm che avevo da 3 anni.............il pesce era letterarmente scomparso da un giorno all' altro e dopo aver visto ovunque , l' unica spiegazione che mi ero dato è che fosse stato mangiato dagli ancistrus.
E invece, oggi mi è venuta la brillante idea di sciaccquare i cannolicchi dal filtro interno(un box a tre scomparti), cosa che non ho mai fatto da quando ho avviato l'acquario(+ di 3 anni) ...............sono andato a versare i cannolicchi in un secchio, e sotto questi c'era il cory ancora vivo.......incredibile, ci è rimasto per + di due mesi . Ancora adesso non so come abbia fatto a passare dalla vasca al filtro..........cmq il pesce sta bene , è solo un po dimagrito, prima era un barilotto

luca83vb
22-08-2011, 22:15
ma povero ciccioooooooooooooooooooooo , i cori sono i miei preferiti ........ belloooo fallo ingrassare mi raccomando :)

Lollo=P
22-08-2011, 23:48
corydoras a parte, perchè mai hai decisco di sciacquare i cannolicchi? o_o

Supergeko1983
23-08-2011, 11:19
corydoras a parte, perchè mai hai decisco di sciacquare i cannolicchi? o_o

Perchè erano diventati veramente sporchi, erano li da quando ho avviato l'acquario e volevo dargli una sciaccquatina.................li ho messi in un secchio con acqua osmosi, e poi quando li ho riversati nel filtro ho aggiunto del nitrivec.
La cosa incredibile è questa, ho fatto una cosa che non si dovrebbe fare, e grazie a questo ho salvato il cory

Jamario
23-08-2011, 12:09
La cosa incredibile è questa, ho fatto una cosa che non si dovrebbe fare, e grazie a questo ho salvato il cory

La morte di tanti batteri, per la vita di un corydoras... :-))

L.Draken S.
23-08-2011, 12:44
A me è capitata la stessa cosa con una caridina e con un guppy adulto XD

Supergeko1983
23-08-2011, 13:04
A me è capitata la stessa cosa con una caridina e con un guppy adulto XD

Si..............ma il cory ci è stato tantissimo nel filtro..............................e poi come cavolo ci è entrato essendo un box chiuso

crilù
23-08-2011, 13:42
Ora però tieni sotto controllo i nitriti.

Supergeko1983
23-08-2011, 14:39
Ora però tieni sotto controllo i nitriti.

OK.............poco cibo e nitrivec per una settimana e vediamo

Lorenzo56
23-08-2011, 14:54
-:33-:33 Sembra quasi inventata... Mi chiedo cosa abbia trovato per sopravvivere due mesi

Supergeko1983
23-08-2011, 15:07
-:33-:33 Sembra quasi inventata... Mi chiedo cosa abbia trovato per sopravvivere due mesi

Ti giuro che non è inventata.............l' unica cosa che posso dirti, è che prima della scomparsa era in ottima salute, quasi un barilotto..............e adesso è piu dimagrito

kawasakiz85
23-08-2011, 16:30
Anche a me è capitato di trovare dei platy in passato dentro il filtro interno col coperchio e non ho mai capito da dove possano esserci entrati #24#24#24
Però io li ho trovati dopo uno o due giorni.
Dentro il filtro qualche residuo di cibo si trova sempre, giusto un minimo per sopravvivere

L.Draken S.
24-08-2011, 01:05
Infatti,credo sia sopravvissuto cibandosi dei detriti di cibo che trovava,che comunque non erano molti,per questo è dimagrito.Nel mio caso invece il vano del filtro ha un buco in cima,a volte è capitato che il livello dell'acqua lo ha superato di un centimetro,e dento la caridina -.- poi una volta il vano non si chiudeva bene,e dentro il guppy -.- XD

Supergeko1983
24-08-2011, 01:41
anche il mio filtro interno presenta un foro in cima da dove passa il tubo di mandata della pompa.................forse è passato di la mentre io facevo pulizia , anche se cmq minimo minimo doveva restare incastrato nel foro visto che era un barilotto:-D............mentre per un guppi o una caridina è piu facile passarci

L.Draken S.
24-08-2011, 14:52
Infatti,un corydoras è più grosso di un guppy,tipo il mio che ha 9 anni è bello cicciotto,ma la femmina è pure più grossa di lui anche se è solo da un anno che la tengo XD

Babu
27-08-2011, 18:52
Non è tanto impossibile a me sono capitate delle cose simili con un Ramirezi scomparso per un mesetto era finito (non so come) dentro il filtro