Visualizza la versione completa : info hard disc portatile
necessito senza urgenza di memorizzare x sicurezza tutto il mio scibile su altro hd e ho visto questo in offerta.
http://www.pixmania.com/it/it/2972944/art/lacie/hard-disk-esterno-hard-di.html
possibile che non accetti windows 7? non è specificato...
Se accetta Vista accetta anche Win 7 secondo me eh #13
E' stato commercializzato prima che uscisse windows 7 ma funziona, come tutti i vecchi Lacie
scusate l'ignoranza ma mi fidi molto delle offerte, come di certi ristoratori di provincia:-D
bhe il prezzo non è male....xrò son sempre 80 euri, ossia 2 talee...
ALGRANATI
22-08-2011, 21:10
va benissimo.......lo usa normalmente un mio collega.
Ciccio66
22-08-2011, 21:19
Seven riconosce tutto...dunque vai tranquillo...
Poi un offerta così non la trovi neanche da 1Terabyte...
scusate l'ignoranza ma mi fidi molto delle offerte, come di certi ristoratori di provincia:-D
bhe il prezzo non è male....xrò son sempre 80 euri, ossia 2 talee...
Và a cagher :-D :-D
io coi lacie ho sempre avuto delle rogne.
di quel modello che linki ne ho un paio da 1/2TB e scaldano di prepo (la dissipazione è pressochè inesistente e i miei sono a 5400rpm. non immagino il 7200).
uno dei 2 montava un'elettronica di recupero #23
se non si fosse capito: mai più LACIE :-))
p.s.: a prescindere dalla marca ne cercherei uno con l'USB3, anche se di fatto è una cosa relativamente nuova (ma la differenza di prezzo è trascurabile).
dimenticavo... gli HD portatili di solito sono + piccoli e alimentati dalla porta USB. in teoria dovrebbero essere anche più resistenti agli urti e con tagli di 2TB non mi pare di averne visti, in giro.
dimenticavo... gli HD portatili di solito sono + piccoli e alimentati dalla porta USB. in teoria dovrebbero essere anche più resistenti agli urti e con tagli di 2TB non mi pare di averne visti, in giro.
infatti lo cercavo molto portatile,da mettere in valigetta e via senza alimentatori etc,quello fisso che comprai orami anni fa da 320 g è pieno,x quanto capienti cè il rischio che si fottano dalla sera al mattino ,devo fare salvaguardia almeno delle foto e dei filmati.
ma il protocollo usb 3 da cosa si differenzia da usb2? e se poi l'hard disc gira a 5600 o 7200 si sfrutterebbe realmente?
cmq il lio pc è usb2 quindi,,in attesa degli hd a stato solido....x questo mi ruga spenderci dei soldi.....
allora gli HD portatili hanno dimensioni simili a un portafoglio e si alimentano dalla porta USB del PC. una cosa del genere, tanto per darti un'idea http://www.wdc.com/en/products/products.aspx?id=440
l'USB3, se ricordo bene, *in linea puramente teorica*, viaggia 10 volte + veloce del 2 (mi pare intorno ai 5Gb/s, ma vado a memoria, quindi è meglio se googli un po' per gli approfondimenti). su un 3 i 7200rpm si sentono, sul 2 ho qualche dubbio. il problema rimane poi dalla parte del PC: nei portatili è una novità che avrà bisogno di parecchio tempo per diventare uno standard, sul fisso è una schedina da pochi euro che si mette su senza problemi. in ogni modo il discorso del 3 è solamente un dipiù, soprattutto se usi l'HD per fare solo dei backup (alla fine poco importa quanto impiega). il portatile della WD (da 1TB) che ti ho messo sopra era in offerta alla comet a poco meno di 100 euro e a mio avviso come disco è abbastanza buono, nel senso che ne ho uno da quasi un anno (da 500GB) l'ho sballottato dappertutto e fin'ora non mi ha dato problemi. però non vuol dire che.. ;-)
giangi1970
23-08-2011, 15:48
E' portatile per modo di dire...
Nel senso che lo porti devo vuoi....ma non si alimenta solo dalla usb se ho capito quello che cerchi...
Va allacciato alla 220v...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |