Visualizza la versione completa : Rendere la luce dei neon pił giallognola
Ragazzi oggi ho prenotato i neon per i miei acquari,sono coppie di t5 da 6500K e 4000K,il rivenditore mi ha detto che cmq hanno luce tendente al bianco,dato che credo che per un acquario tropicale di dolce vada meglio la luce gialla,secondo voi farei bene a mettere tipo una gelatina che la renda pił gialla?
secondo voi farei bene a mettere tipo una gelatina che la renda pił gialla?
Decisamente no...
secondo voi farei bene a mettere tipo una gelatina che la renda pił gialla?
Decisamente no...
come mai? solo per curiositą :)
gunthermarco
22-08-2011, 21:05
secondo me se proprio ti piace la luce giallognola esistono gradazioni di colore pił calde,tipo 2700°, 3000°K,ma non sono adatte per le piante,a meno che tu non possieda una serie di neon che ti permetta di inserire diverse gradazioni,con soli 2 neon a disposizione la scelta che hai fatto credo sia la migliore.
Mettendo una gelatina(?) sul neon ho paura che andresti a schermare e deviare buona parte di luce.
come mai? solo per curiositą :)
non si mette mai nulla direttamente sulle lampade (non solo in aquariofilia)
ok,capito tutto,cmq spero solo di non essere stato frainteso,gelatina che intendo io sono,quelle pellicole trasparenti che si mettono tipo nelle luci dei palchi per dare dei colori diversi,non intendo la gelatina gelatina XD
berto1886
22-08-2011, 22:10
usa le luci che hai ora che vanno benissimo, casomai invece d'usare un 6500 metti due da 4000 che tendono pił al giallo
usa le luci che hai ora che vanno benissimo, casomai invece d'usare un 6500 metti due da 4000 che tendono pił al giallo
Ok perfetto grazie mille :)
Federico Sibona
22-08-2011, 22:26
Se vorrai luce pił calda in vasca potrai sempre mettere dei legni o un po' di torba in vasca che ambrano l'acqua. Comunque comincia a mettere quelle lampade e vedi che effetto fanno ;-)
,quelle pellicole trasparenti che si mettono tipo nelle luci dei palchi per dare dei colori diversi
anche quelle cmq non sono applicate direttamente sul bulbo della lampada
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |