PDA

Visualizza la versione completa : Help per calvus malato?

iapo
11-04-2005, 12:09
Aiuto!

Il mio calvus se ne stà nascosto da due giorni fra i sassi e non esce nemmeno per mangiare....!!!

cosa succede? Cosa si può fare??

gli altri pesce ..tutto normale....!

ciao

Iapo

tizeta
11-04-2005, 12:11
Riesci a sbirciare e vedere se ha "danni" evidenti?? #24 #24

iapo
11-04-2005, 13:33
ho provato a sbirciare ieri sera ma non ho potuto vedere nulla.
Mi sembra dico sembra che non abbia nessun danno evidente perchè ieri pomeriggio in realtà è uscito per pochi secondi e ho potuto vederlo interamente.
Prima di questo comportamento l'ho visto (a luci spente) girare sopra le rocce in modo insolito. Lo ha fatto ancora quando c'erano gli avannotti che giravano fra le rocce adesso però gli avannotti (boulengeri) sono ancora piccoli e non arrivano sino alla sua zona....poi si è rintanato...il problema è che mi pare non abbia mangiato più da due giorni (gamberetti)... oggi a pranzo chiedo a mia moglie se lo vede in giro....poi ti dico....
ciao
Pino

lugeta
11-04-2005, 14:56
Io ho alimentato un Alunocara direttamente in tana con un tubo che gli portava il cibo.
Poco elegante ma ha funzionato!!! :-D

tizeta
11-04-2005, 15:37
Io ho alimentato un Alunocara direttamente in tana con un tubo che gli portava il cibo.

Cichlidflebo. :-))

iapo
12-04-2005, 09:43
il calvus è ricomparso ieri di nuovo nella sua solita posizione.
Il problema è che non sembra gradire più i gamberetti...
ieri ho provato a dargli una pasticca da corydoras spezzata in 4 e sembra averla mangiata, mentre quando vede i gamberetti li ignora totalmente....
devo cambiare cibo? Se sì con cosa?

iapo
13-04-2005, 11:35
Allora adesso ha ripreso a mangiare avidamente i gamberetti..... boh...!
Nel caso di dovesse ripresentare il problema cosa gli do da mangiare in alternativa???