Visualizza la versione completa : Per i possessori del Juwel Rio 180
polimarzio
12-02-2006, 13:05
L'altro ieri ho allestito il Rio 180, ed con il termostato in dotazione ho impostato la temp. sui 24C°, nonostante ciò la temp. dell'acqua arrivava soltanto a 22C°. Reimpostando il termostato a 28C° sono riuscito a fare arrivare l'acqua a 24C°.
E' normale tutto ciò con questo tipo di termostato, oppure il mio non funziona bene?
il riscaldatore juwel non brilla per precisione,poi dipende che modello hai,io avevo quello che non aveva neanche i numeri.. ;-) dopo averlo impostato però va benissimo ;-)
io ho un rio 125 e ho un sacco di problemi con il riscaldatore che non mantiene la temperatura! non so che fare
polimarzio
12-02-2006, 23:04
Il mio è quello in dotazione al rio 180, dovrebbe essere di 200watt.
Confermo, è un 200 watt, ma il mio non aveva nemmeno la scala graduata ... devi andare per tentativi, poli ;-)
polimarzio
13-02-2006, 01:07
Confermo, è un 200 watt, ma il mio non aveva nemmeno la scala graduata ... devi andare per tentativi, poli ;-)
Il mio ha la scala graduata fino a 32C°, però per portare l'acqua a 24C° è necessario impostare 28C° e non sò se questo è normale per questo tipo di termostato.
Ciao
il mio non è graduato...quando lo riaccendo dopo aver fatto il cambio, mi ci vogliono dei giorni x riuscire a ottenere la temperatura che voglio... #07
gi.an.nin
13-02-2006, 14:53
Io invece ho risolto il problema alla radice......
L'ho sostituito con un Askoll Aquatronic dello
stesso wattaggio...Preciso,con temperatura
pre-selezionabile,spesa irrisoria...... ;-)
Ciao! si hai ragione, anch'io ho un altro termoregolatore con la scala delle temperature, ma mi dispiacerebbe buttare quello del rio visto che ha appena 2 mesi anche se ha sempre avuto problemi..sarà nato male
gi.an.nin
13-02-2006, 16:23
Mica lo devi per forza buttare....
Mettilo da parte,per varie ed
eventuali,no?........ ;-)
arlequen
13-02-2006, 17:13
il riscaldatore juwel non brilla per precisione..
Manco il riscaldatore in dotazione al Vitrea 10040 e' un mostro di precisione.. infatti per avere 24C° lo devo impostare sui 22
Il miglior modo per controllare la temperatura e' ancora il classico termometro immerso ed in un angolo distante dal riscaldatore
ma secondo voi varrebbe la pena di mandare una mail a quelli della Juwel??
Tentar non nuoce ... al massimo non rispondono ...
zanozaza
14-02-2006, 01:19
Secondo me l'importante è che una volta regolato tenga stabile la temperatura poi che ti fraga se lo imposti sui 22 o sui 28?
Tieni monitorata la temp e se stablie tutto ok!o no?
polimarzio
14-02-2006, 01:48
Secondo me l'importante è che una volta regolato tenga stabile la temperatura poi che ti fraga se lo imposti sui 22 o sui 28?
Però in questo modo il termostato è sottodimensionato, e non riesce ad aumentare la temp. oltre i 28C° :-)
a me non tiene costante la temperatura... -28d#
zanozaza
14-02-2006, 14:29
Però in questo modo il termostato è sottodimensionato, e non riesce ad aumentare la temp. oltre i 28C°
In questo caso io lo riporterei al negoziante e me lo farei sostituire,
pensa io un po di tempo fa ne ho sostituiti 3 nel giro di 15gg uno perche instabile l'altro idem e l'ultimo sottodimensionato ora per fortuna sembra che mi funzioni bene anche se mi è rimasta l'ossesione...
zanozaza
14-02-2006, 14:30
a me non tiene costante la temperatura...
Occhio che è un ottimo sistema per far ammalare i tuoi pesci...
si, lo so. #07 cerco di starci attenta. Grazie!
a proposito di riscaldatori,qualcuno ha per caso provato i riscaldatori hydor?
ps:chiedo scusa ai miei ex colleghiper il piccolo ot.. ;-)
gi.an.nin
14-02-2006, 18:56
Ne ho avuti un paio in dotazione agli acquari della PetCompany.....
Stesso problema dei riscaldatori Juwel....In pratica quando li accendi
loro impostano la temperatura a 26 gradi,poi tocca a te decidere con
una levetta se aumentare o diminuire......Ma la regolazione la devi fare
tu con un termometro,perchè,non c'è nessun riferimento visivo........ #13
io parlo di quelli esterni
gi.an.nin
14-02-2006, 20:07
io parlo di quelli esterni
Bastava specificarlo....... ;-)
http://www.hydor.it/index_it.htm
Bastava specificarlo.......
giusto..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |