Visualizza la versione completa : polyp lab
zeorunner
12-02-2006, 11:27
un nuovo metodo di gestione made in usa con dei prezzi decenti 160$ per mantenere una vasca da 450 litri per 8 mesi
http://www.polyplab.com/
una specie di xacqua americana :-))
zeorunner
12-02-2006, 14:26
in effetti.... ma costa un decimo !!!!
Thunderfish
12-02-2006, 23:01
in effetti.... ma costa un decimo !!!!
piu' che x-aqua direi zeovit americano........
pane al pane e vino al vino.......
Mmmmmm....e le foto delle vasche che usano questo sistema? #24
Cmq negli stati uniti i prezzi per i prodotti per acquariologia sono molto bassi....la seachem e la kent costano la metà di quello che costano in europa...io li trovai addirittura sugli scaffali dei supermercati.... #19
mariobros
14-02-2006, 17:57
chi fa da cavia? :-D :-D :-D
zeorunner
14-02-2006, 18:07
mi può star bene il doppio ma non 10 volte
Quindi secondo te per una vasca da 450 litri gestita con xaqua ci vogliono 1600 euro? Come al solito parli e non sai quel che dici....per un vasca del genere ci vogliono 70 euro al mese....che per 8 mesi fà 560 euro...e non la cifra che dici tu.
Diciamo che xaqua costa neanche 4 volte tanto....ma ripeto le vasche con questo sistema dove sono?
per me rimane sempre tanto...comunque 70 euro è puramente ottimistico
non è tanto è tantissimo,cavolo io con zeovit spendo 20 euro ogni due mesi,la mia vasca è 200 litri però anche se avessi un 600 litri sono convinto che spenderei meno con zeovit invece che gestire una vasca da 400 litri con xacqua.Se i prezzi scenderanno di almeno due terzi suppongo che xacqua potrebbe fare il boom.
preferisco non spendere nulla.........e impostare la vasca con i controcazzi...però........
teratani
14-02-2006, 20:36
preferisco non spendere nulla.........e impostare la vasca con i controcazzi...però........
ma spesso senza extra nn si arriva a certi livelli!
.....probabile........ma preferisco sbatterci il muso..sullo zeovit ci ho sbattuto anche troppo
miticopaolo
15-02-2006, 09:07
cmq sono curioso di vedere i risultati negli States del nuovo prodotto!! ;-)
zeorunner
15-02-2006, 11:07
70 euro di prodotti xaqua al mese per una vasca da 450 litri è molto ottimistico, vatti a rileggere i topic dove si parlava dei costi
Non mi devo rileggere nulla, quando parlo lo faccio con cognizione non tanto per dire....anzi i 70 euro prevedono anche l'uso di Bio P e Bio D, che una volta raggiunto il valore di nutrienti basso non servono più....quindi si spende anche meno...
Cmq io aspetto le vasche condotte con questo metodo per giudicarlo e se funziona ben venga in Italia....
zeorunner
15-02-2006, 11:28
a quanto pare non sai fare i conti, ad ogni modo contento tu
anche io aspetto quelle di xaqua: per ora quelle che ho visto.....
teratani
15-02-2006, 11:35
la smettete di battibeccare...
se proprio lo volete fare fatelo su delle basi.. tipo motivate quello che scrivete con 2 conti! #18
ma se si usassero i vari chroma e food assieme allo zeostart 2?
la smettete di battibeccare...
se proprio lo volete fare fatelo su delle basi.. tipo motivate quello che scrivete con 2 conti! #18
Senza battibeccare io i conti li avevo fatti per 600 litri. Li incollo nuovamente
Per 600 litri di acqua seguendo le loro dosi avresti questi consumi mensili:
Bio P e D (1 ml/100l) -> 180 ml
Chroma P e D (1 ml/100l) ->180 ml
Coral Day (2 ml/100l) -> 360 ml
Coral week (5 ml/100l) -> 120 ml
Considerando i flacconi da 250ml che a me poi non sembrano grandi... si hanno queste spese (sempre mensili con i quantitativi sopra indicati):
Bio P e D 28 €
Chroma P e D 28 €
Coral Day 58.75 € (* non ho trovato confezione da 250)
Coral week 22.65 € (* non ho trovato confezione da 250)
-------
137.40 € euro mese per un 600 litri sono 22.90 € ogni 100 litri ogni mese.
Consideriamo una vasca media da 350 litri sono 80.15 €/mese o meglio 961,80 €/anno.
Quindi per 450 litri sono 103 euro mese. Logicamente non sospendendo bio P e D...
Parole sante... intanto impostare bene la vasca, poi si vedrà.
Ciao
Luca
Bè ripeto che una volta usati per un mese i Bio P e D e raggiunti valori prossimi allo zero di fosfati e nitrati...si possono sospendere....quindi togli 28 euro e avrai poco più di 70 euro al mese di spesa....
Cmq lo scopo finale è avere una vasca sana, con animali colorati e in forma, e non mi dite che chi illumina vasche con lampade da 400 watt spendeno l'ira di Dio di elettricità e muove l'acqua con pompe da 200 euro l'una, si fà problemi di spesa....non siate ipocriti...per favore.
teratani
15-02-2006, 17:14
Discolo, cmq 75 euro al mese sono parecchi....
Tera ma un litro di Rowa quanto costa? E i vari food per i coralli? Con xaqua resine...filtri...e altri food non servono....
Il 90% delle persone che hanno un berlinese PURO usano resine....c'è anche chi le paga due soldi..ma la maggioranza comprano quelle commerciali...e tra quelle commerciali le Rowa sono le più usate....40-50 euro per un litro....che su una vasca di 450 litri ci girano due mesi...forse....dopo le devi sostituire...perchè se vuoi tenere i fosfati a valori vicini allo zero le resine le devi cambiare spesso....mettici i costi del filtro....molti il resun non lo conoscono come flitro aletto fluido....molti usano i ruwal o i deltec...e i costi salgono e non poco....poi ti ripeto i coralli mangiano, puoi dargli il pappone....ma chi usa SOLO il pappone...nessuno....
Ripeto chi vuole una vasca di un certo livello usa attrezzatura di ottimo livello e prodotti altrettanto ottimi....quindi plafo da 400 watt e tutti i relativi costi....pompe stream....ecc ecc....ripeto chi spende MIGLIAIA di eruo per attrezzare una vasca non si preoccupa di spendere 70 euro in più al mese.....
mariobros
15-02-2006, 17:50
in effetti discolo non ha tutti i torti, compriamo tanti prodotti da pochi euro e non ci rendiamo conto del totale, però se contiamo le bollette come fisso non penso che spendiamo più di 40/50€ al mese e se fai la differenza in un anno, rispetto alle 70€, sono la bellezza di otre 250€ risparmiate, o non spese :-D magari chi come me ha una hqi 150w, con quei soldi potrebbe passare a 250w ;-)
Tera ma un litro di Rowa quanto costa? E i vari food per i coralli? Con xaqua resine...filtri...e altri food non servono....
Il 90% delle persone che hanno un berlinese PURO usano resine....c'è anche chi le paga due soldi..ma la maggioranza comprano quelle commerciali...e tra quelle commerciali le Rowa sono le più usate....40-50 euro per un litro....che su una vasca di 450 litri ci girano due mesi...forse....dopo le devi sostituire...perchè se vuoi tenere i fosfati a valori vicini allo zero le resine le devi cambiare spesso....mettici i costi del filtro....molti il resun non lo conoscono come flitro aletto fluido....molti usano i ruwal o i deltec...e i costi salgono e non poco....poi ti ripeto i coralli mangiano, puoi dargli il pappone....ma chi usa SOLO il pappone...nessuno....
Ripeto chi vuole una vasca di un certo livello usa attrezzatura di ottimo livello e prodotti altrettanto ottimi....quindi plafo da 400 watt e tutti i relativi costi....pompe stream....ecc ecc....ripeto chi spende MIGLIAIA di eruo per attrezzare una vasca non si preoccupa di spendere 70 euro in più al mese.....
Quando vedrò delle belle vasche che girano da almeno 18 mesi solo con xaqua ti do ragione anche sulla spesa.
Cmq sembra che prima di x-aqua non ci fossero delle belle vasche con crescita e colori.
Luca
Mario...ma chi ha una 150w non avrà una vasca da 450 litri...o perlomeno non avrà sps....quindi potrà usare xaqua per tenere bassi i nutrienti ma non avendo duri non crredo che sia giusto intraprendere la spesa.....io mi riferivo a chi usa una o due lampade da 400 watt....che sulla bolletta non incidono per 40 euro....ma molto molto di più....io ho una 250 w e la mia bolletta bimestrale è di 140/160 euro....almeno 80 sono dell'acquario....tra pompe e luce....aggiungici resine e cibi vari per i coralli....quindi togli resine e cibo e aggiungi xaqua avrai una spesa maggiorata di 30-40 euro mensili....e questo è un problema?
Quando vedrò delle belle vasche che girano da almeno 18 mesi solo con xaqua ti do ragione anche sulla spesa.
Cmq sembra che prima di x-aqua non ci fossero delle belle vasche con crescita e colori.
Luca
Io le vasche più belle che ho visto da tre anni a questa parte sono condotte o con il metodo zeovit o quelle che usano il metodo blucoral(somatropina e pappone) Per belle intendo colori intensi e crescita abbondante....
Il sistema berlinese puro non potrà MAI avere i colori o la crescita delle vasche sopracitate. MAI.
Le vasche che usano xaqua io le stò seguendo da novembre dello scorso anno...tre mesi quindi...pochi ma sufficienti per notare cambiamenti decisi e importanti nelle vasche. Tra 18 mesi ti dirò se il metodo è stabile è sicuro...ora lo è...cmq sò che chi lo ha messo sul mercato è ANNI che lo testava con ottimi risultati, anche perchè tu metteresti i tuoi soldi in un progetto senza che si siano fatti studi o test certi? Nessuno lo farebbe...
anche perchè tu metteresti i tuoi soldi in un progetto senza che si siano fatti studi o test certi? Nessuno lo farebbe...
mister zeovit che ha fatto? studi e test certi? si i test glieli faceva chi comprava i suoi prodotti... Tutti questi boccettini vanno presi con le molle. Il problema è che non c'è l'obbligo di dichiarare la composizione.
Sul fatto di non ottenere risultati eccellenti in colore con il solo berlinese hai ragione.
Luca
Aster e Geronte allora sono 2 maghi? #24
Eppure hanno 2 berlinesi...
Questi assolutismi mi danno il voltastomaco, possibile che non si riesca a parlare di un metodo di gestione senza che si tiri in ballo per forza Xaqua?
2 pagine su Polyp Lab e nemmeno mezza frase riferita a questo metodo...
Io ho trovato una foto oggi, devo ritrovare il link e lo metto, magari così ci si distrae da certe ossessioni... -04
Aster e Geronte allora sono 2 maghi?
avete notato che hanno tutti e due il fondo di sabbia?? #24 scusate l'OT
per i nuovi metodi io attendo riscontri visibili...rimaqsi scottato dai dosaggi iniziali di zeovit, ma poi piano piano mi sono adeguato e sto imparando ad usare i vari boccettini. di certo non farò da cavia una seconda volta con nuovi metodi. #07
Questi assolutismi mi danno il voltastomaco, possibile che non si riesca a parlare di un metodo di gestione senza che si tiri in ballo per forza Xaqua?
Io ho trovato una foto oggi, devo ritrovare il link e lo metto, magari così ci si distrae da certe ossessioni... -04
esatto.............cosa c'entrerà x-aqua ??
batteri+cibo x batteri+amminoacidi x corallo+cibo per coralli....molto simile a zeovit che a x-aqua....in più questo metodo non usa zeoliti ma solo carbone attivo e dice di cibare pesci e coralli a piacimento anche con altri prodotti! La spesa, inoltre, è veramente buona....se trovo delle foto di vasche che usano sto metodo le posto...sono curioso!
quoto in pieno.
ciao
Luca
zeorunner
16-02-2006, 12:48
finalmente qualcuno si è accorto che c'erano troppi interventi OT
OT begin
ho visto richiedere più volte foto con polyp lab ma non ho visto foto con xacqua o meglio quelle che ho visto di sicuro non inducevano ad usarlo
tra la'ltro dopo almeno 3 mesi il sito xaqua è sempre in costruzione....
OT end
anche io non uso nulla nonostante il mio nick ed i colori ci sono
Sentite bannatevi pure pero io sto zeorunner sto leone da tastiera non lo sopporto piu',lui e' sempre il migliore in tutto , guidica tutto quello che lo circonda come qualcosa un'entita' superiore e scuste l' ot ma quanto e' insoportabile
Bannate pure me allora...zeo abbiamo capito che ti stà sulle palle xaqua e tutti quelli che usano il metodo...però mò basta...
ma perchè non la finite di sfancularxx a vicenda? #24 #24 #24 #07 #07 ;-)
ma perchè non la finite di sfancularxx a vicenda? #24 #24 #24 #07 #07 ;-)
Io la finirei pure...anzi la finisco volentieri.....anche perchè sembra che io sia diventato il difensore di xaqua....e spesso vengono interpretati male i miei interventi...discutetene pure di xaqua se volete...io non interverrò più...
teratani
16-02-2006, 15:40
vi avverto avete rotto con queste polemiche...
nn si regge + questo continuo battibecco.
Cmq chiudo.
quando qualcuno avrà nuove info di questo metodo potrà aprire un nuovo post.
No teratani, ripeto ho 40 anni non sono un bambino e so quando devo smettere, pero' sarebbe auspicabile da parte dei moderatori regolamentare il comportamento di alcuni soggetti visto che anche se hanno subito dei richiami insistono allora se voi non fate nulla ti assicuro che andro' avanti perche' tutto va bene ma l'ignoranza ed il poco rispetto a me non stanno bene ciao
mariobros
16-02-2006, 16:20
si sta unpò esagerando. penso he ogniuno ha diritto di avere un'idea e difenderla, come per un metodo di gestione. qui il tema era polyplab, se non sbaglio, quindi se qualcuno ha commenti o idee su ciò le faccia, altrimenti si rischia di chiudere il topic! ;-)
teratani
16-02-2006, 17:22
ora mi son rotto veramente, prima ho dimenticato di chiudere.. lo faccio adesso.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |