Visualizza la versione completa : rifacciamo il punto costi luce?
--se ne avete voglia....
1 x chi ha cambiato. avete pagato quanto vi aspettavate oppure i costi si sono rigirati sotto altre voci inaspettate?
2 ne vale la pena? x una boletta da 100 euri di che percentuale si parla di sconto con altri gestori?
io ero rimasto ad edison con sconto aggiuntivo telepass premium...
ora studio la bollettta intanto se qualcuno vuol mettere giu dei numeri...
Io sono stanco della bolletta..non tollero le cifre che mi fanno pagare..sono dei ladri maledetti.
Ho pensato anch'io di cambiare, ma prima istallo i pannelli e mi faccio spostare il contatore in casa....
ALGRANATI
21-08-2011, 19:31
io grazie a Sandro, stò pensando a Edison
RobyVerona
22-08-2011, 00:01
Ciao arturo, dal 1 luglio 2010 sto con edison e ti devo dire che non mi trovo affatto male. Bolletta molto chiara, costi chiari e trasparenti. Sai quanto ti costa il kw, niente scaglioni ne fasce orarie. Proprio per questo sono passato a questo gestore. Non sopportavo la sola idea della bioraria, non volevo vincoli ne li voleva mia moglie. Io in media spendo 300€/350€ a bolletta e rispetto alle ultime bollette di Enel il risparmio non è elevatissimo (in media dai 10 ai 20€). Nel tuo caso, visti i tuoi ridotti consumi, se il tuo fine è il risparmio lascerei tutto così. Risparmieresti così poco che non ne vale la pena nemmeno sbattersi a compilare una form e spedire i documenti necessari.
P.S....
Mi sto facendo fare un po di preventivi per i pannelli solari. Una volta che li ho tutti in mano vi romperò un po gli zebedei
Sent from my iPhone using Tapatalk.
ragazzi il prossimo anno finalmente mi sposerò e dunque dovrò iniziare a pagare....in effetti sono un pò preoccupato per quanto riguarda le bollette...sapreste indirizzarmi su quale opzione scegliere?
ho guardato su edison ma vorrei capire quale abbonamento è conveniente fare per una vasca accesa 10 ore al giorno...
grazie;-)
ragazzi il prossimo anno finalmente mi sposerò e dunque dovrò iniziare a pagare....in effetti sono un pò preoccupato per quanto riguarda le bollette...sapreste indirizzarmi su quale opzione scegliere?
ho guardato su edison ma vorrei capire quale abbonamento è conveniente fare per una vasca accesa 10 ore al giorno...
grazie;-)
beh al momento neanche ci penserei anche perchè fra un anno cambiano tante cose#36##36#
si aumentano le tariffe (molto probabile) e poi potrebbero anche uscire nuove compagnie con prezzi vantaggiosi quindi aspetterei;-)
RobyVerona
22-08-2011, 11:10
Vutix.... Le tariffe cambiano di 15 giorni in 15 giorni... Non ha senso che guardi ora le tariffe. Un mese prima di aprire la tua utenza passerai in rassegna le offerte dei vari gestori. Oltretutto, nel tuo caso c'è anche una variabile in più, ovvero il non sapere quanto consumerai e questo non è poco. Proprio per questo motivo, almeno inizialmente sottoscriverei una tariffa che non abbia vincoli temporali molto lunghi.
Kj822001
22-08-2011, 11:12
Roby per i pannelli ti sei già informato sugli incentivi??
Perchè a me la banca li ha sconsigliati perchè non ci sono più incentivi..
Sandro S.
22-08-2011, 11:13
felicissimo di essere passato ad EDISON ( zero canone ), pago un 30% in meno rispetto ad ENEL.
Daniel-T
22-08-2011, 11:15
io sono passato ad Edison il 1° luglio 2011.....appena arriva la prima bolletta vi dirò il risparmio.....con Enel pagavo 250/260 €/bimestre....
speriamo in una bella sorpresa....
Sandro S.
22-08-2011, 11:24
arturo, se ci indichi i kwatt fatturati nelle passate bollette ti dico quanto pagheresti con edison zero canone.
così vedi la differenza.
RobyVerona
22-08-2011, 11:33
Kj... Che c'entra la banca?? Mi sto informando e sto raccogliendo i primi preventivi (che fatica farseli fare!).
Sent from my iPhone using Tapatalk.
Kj822001
22-08-2011, 11:44
Perchè per i pannelli io ero andato in banca per chiedere un mutuo e la banca, dopo che gli ho spiegato tutto mi ha detto di aspettare per vedere se ripartivano i finanziamenti.. L'installatore che è venuto a vedere invece mi ha assicurato che si ripagano e che non dovevo spendere una lira o meglio un euro. Insomma mi sono trovato difronte due versioni differenti.. Comunque il mio preventivo era di 16000 euro per 3 kw (se non ricordo male) chiavi in mano.
------------------------------------------------------------------------
Io ero andato qui
http://preventivi-pannelli-solari.it/Verona_Veneto/
ed è uscito un tecnico per fare il preventivo.
Daniel-T
22-08-2011, 11:50
Kj fino a fine anno gli incentivi ci sono ancora di sicuro.....
Kj822001
22-08-2011, 12:03
An ok io ero andato a febbraio e poi me ne sono disinteressato.
Allora vai con dios roby
Tornando al topic.. Io ho fatto la fascia low cost dalle 19:00 alle 20:00 e il risparmio in tre mesi è stato notevole..
Calcolando che a casa dalle 8 della mattina alle 18 di sera non c'è anima viva..
Sandro S.
22-08-2011, 12:14
sbaglio o nella manofra è prevista una tassazione sulle energie alternative ?
Sono già tassate le energie alternative purtroppo..
---
- Sent from my iPhone using Tapatalk
visto che cocis si è offerto volontario....
consumi in f1 132 kw
f2 f3 392 kw
totale servizi di vendita 51,17 + iva
totale servizi rete 29,34 + iva
imposte 7,72 + iva
tot 88,23 + iva e ulteriore costo generico 98,64
sarebbe interessante decriptare anche il costo al kw ,magari se ne ho voglia faccio una foto,tanto non ci sono dati sensibili, credo che imparare a leggere il kw sarebbe utile....
Sandro S.
22-08-2011, 19:49
in questo caso il costo è pressochè simile ad edison....€ 105
se riesci a dirmi il totale dei kw anche di altre bollette ( magari quelle di un anno ) vediamo il trend.
anche senza il dettaglio, basta il totale dei kw fatturati ( occhio che enel fa conguagli su ogni bolletta )
anche a matteo una bolletta su 6 è risultata migliore quella di enel....avevano fatto dei conguagli.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |