Entra

Visualizza la versione completa : allestimento mini acquario 40l

lino74
21-08-2011, 17:31
salve a tutti sono nuovo di questo forum,sto riallestendo un mio acquari da 40l con luce 1 neon 24w luce ultrabianca e 1 neon 24w fitostimolante,co2 gel con diffusore a flipper,fondo fertilizzato jbl ricoperto da jbl manado + fertilizzanti settimanale e giornaliero jbl.Vorrei realizzare un piccolo plantacquario con un bel prato secondo voi quali piante posso coltivare con questo poteziale e inoltre posso allevare red cherry con questo tipo di fertilizzazione grazie.

scriptors
22-08-2011, 09:39
Direi di si a tutte le domande ... ovviamente la manutenzione della vasca va fatta per bene e, ho qualche dubbio, sui neon, ultrabianca e fitostimolante che significano ? riesci a leggere le sigle sui neon ? #24

Con quella illuminazione dovresti poter crescere della calli, poi metterei un po di muschio nelle parti meno luminose ed un po di pogostemon al centro vasca #24

lino74
22-08-2011, 18:31
grazie di avermi risposto i neon sono haquoss uno icewhite 12000k e uno rosato phytolux 25000k più in la quando avranno fatto il loro visto che sono nuovi avrei intenzione di montare dei juwel visto che hanno la stessa lunghezza(short) io avevo intenzione di fare un prato di calli di far crescere del muschi di java su un legno ada e di fare un contasto di qualche pianta rossa e verde per fare un po di contrasto dietro tu credi possa andare.Poi per quanto riguarda i red cherry posso andare tranquillo?
grazie ciao

Maylandia84
22-08-2011, 18:39
Il secondo dato sui neon deve essere errato 25000 K è bianchissimo sarà sicuramente 2500. Oltre alla quantità di luce (e tu sei oltre il W per litro) è imporante anche la qualità, che neon sono T8 o T5? Le piante rosse sono molto esigenti e per ottenere il massimo dai neon è necessario che la colonna d'acqua da "bucare" non sia troppo alta altrimenti avrai "ananas" rosse bellissime sopra e con un fusto privo di foglie da metà in giù!

---
- Follow me on flick www.flickr.com/bobmarchi cooming soon more aquarium photos!!

lino74
22-08-2011, 18:55
i neon sono t5 e il dato che ho scritto è giusto ho appena ricontrollato, la colonna d'acqua è 30 cm circa tieni presente che la plafoniera è sospesa e l'acquario è aperto quindi quando ho iniziato la costruzione (totalmente auto costruito compreso supporto e plafoniera) ho pensato di sovradimensionare un po l'illuminazione per recuperare la luce persa dal fatto di avere la luce più in alto che dite posso coltivare qualche rossa?