Visualizza la versione completa : Alimentatore Elettronico per Neon
Salve a tutti, ho un problema con il progetto dell'alimentatore elettronico per lampade fluorescenti presente nella sezione "Fai da te" di AP. Il problema sta nella reperibilità del mosfet IRFD113 (componente Q3 nello schema "ballast elettronico"). Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a trovarlo oppure suggerirmi un'alternativa? Vi ringrazio già da adesso.
Non hai letto l'articolo su come recuperarlo dalle lampade a risparmio energetico? per che wattaggio ti serve?
Ciao, grrazie per la risposta.
Se ti riferisci all'articolo che spiega come recuperare il ballast elettronico dalle lampade a risparmio energetico, allora l'ho letto e non mi va bene, perchè il progetto a cui mi riferisco io è quello di un ballast elettronico dimmerabile. Se invece dici che è possibile recuperare solo il mosfet allora non lo sapevo.
RamPrealpino
13-02-2006, 21:44
No, non è possibile recuperare il mosfet da quel circuito.
Credo ke ti convenga cercare un equivalente... non credo quello sia l'unico mosfet canale N da 60V 0,8A prodotto al mondo ;-)
Kiedi in un negozio di forniture elettronike e vedrai ke se non son troppo scazzati ti tiran fuori un componente ke può sostituire quello previsto ne progetto originale.
ciao ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |