Visualizza la versione completa : ballast elettronico
andrea dazzi
12-02-2006, 10:11
Ieri, insieme ad un amico,ho provato a sostituire il ballast ferromagnetico con un nuovo ice cap da 250w.Ho seguito lo schema di montaggio ma la lampadina(anzi le lampadine,infatti ne ho provate 3)non si accendeva faceva solo un debole sfarfallio senza partire.
Qualcuno mi sa dare una spiegazione.
Andrea -20
Sembra ovvio ma se non si accende la lampada vuol dire che o hai sbagliato a fare i collegamenti o che l'alimentatore non e' adatto a quel tipo di lampada. Un alim per lampade a scarica non accende di norma tutte le tipologie di lampade a scarica anche se di ugual potenza.
Oppure ultima possibilita' ... l'alimentatore e' rotto.
Bianco e nero alla spina, il verde a massa e giallo e blu alla lampadina?
Hai provato a collegare il verde alla presa centrale della spina (la messa a terra) ?
Scusa una domanda .. dove lo hai acquistato equanto lo hai pagato?
andrea dazzi
17-02-2006, 13:56
Scusa una domanda .. dove lo hai acquistato equanto lo hai pagato?
the reefer 130 euro
teratani
17-02-2006, 14:04
che lampadina hai tentato di accendere?
e sopratutto quanto hai fatto lungo il cavo dall'alimentatore alla lampadina?
andrea dazzi
17-02-2006, 14:08
lampadina evc 250,il cavo è lungo circa 1,5m
Andrea
Strano, ho preso anche io l'ice cap da the reefer e la mia blv da 250w si accende benissimo,la lunghezza non penso possa essere il difetto visto che puoi andare fino a 10 mt dunque il problema e l'accenditore sempre tu abbia collegato giusto.Le lampadine che hai provato sono tutte della stessa marca?
andrea dazzi, la lampada è E40 o Fc2?????
io uso Icecap con Evc e nessun problema.....se l'attacco è E40 verifica che non ci siano problemi quando avviti e quindi falsi contatti....mi spiego ho scoperto con tanto di cm alla mano che non tutte le E40 hanno le stesse misure ad esempio le coralvue reeflux entravano ma rimanevano un po' storte accendo l'icecap e vedo un leggero sfarlaffio tocco la lampada spostandola leggermente e si accende....
poi ho svitato e riavvitato il tutto cercando la posizione più corretta e non ho mai più avuto problemi in accensione...
andrea dazzi
20-02-2006, 13:45
La lampada è e-40.
Comunque non correggendo l'impanatura con ice cap sfarfalla con il ferromagnetico parte subito.
Ciao Andrea
ti dico una stupidaggine ma è accaduta ad un mio caro amico,controlla di non aver collegato la messa a terra invece dei normali fili.Il filo della messa a terra è quello giallo e verde.LUi aveva collegato quella e le lampade gli facevano come fanno a te!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |