Entra

Visualizza la versione completa : il mio primo acquario marino !

gigo4ever
21-08-2011, 13:37
ciao a tutti sono nuovo del settore marino e volevo qualche info :-))
acquario: 150 lt
accessori: slimskin 250 della hydor
coralli: acropore
pesci: coppia di Synchiropus splendidus

ora le domande: in un 150 lt lo schiumatoio prima menzionato è sufficiente o devo inserire anche un filtro esterno / intero da affiancargli oltre alle pompe di movimento ? quante e da quanta potenza devono essere le pompe ? le acropore come possono essere allevate al meglio ( nel senso di valori, temp. ecc ) ? i Synchiropus splendidus sono compatibili con le acropore ?

Sandro S.
21-08-2011, 14:28
non si usano filtri esterni, meglio cambiare skimmer direttamente.

temp:26
no2/no3/po4: non rilevabili
ca/kh/mg: bilanciata....vedi tambella triade
ph:8

i Synchiropus hanno bisogno di una vasca matura con una buona fauna bentonica altrimenti deperiscono e muoiono, sono sconsigliati nelle vasca giovani.

gigo4ever
21-08-2011, 16:05
ok quindi che skimmer mi consigli ? è meglio usare un over flow per risparmiare spazio e anche perchè la vasca che ho ora, un 70 lt la posso trasformare in una sump ? oppure uno skimmer appeso .. per le altre domande hei risposta ?
------------------------------------------------------------------------
ok quindi che skimmer mi consigli ? è meglio usare un over flow per risparmiare spazio e anche perchè la vasca che ho ora, un 70 lt la posso trasformare in una sump ? oppure uno skimmer appeso .. per le altre domande hai risposta ?
altra info di cui non ho parlato: per ora ho solo la vasca tutti gli accessori menzionati sono solo una mia idea quindi non ho problemi riguardo nuovi pesci e accessori

davide56
21-08-2011, 16:27
meglio bucare la vasca ti togli un sacco di problemi che avresti con il tracimatore e per lo skimmer mi orienterei su qualcosa di più conosciuto

RUTHLESS86
21-08-2011, 17:38
quoto davide........fora la vasca se puoi.....

gigo4ever