Entra

Visualizza la versione completa : popolazione acquario

seppe983
21-08-2011, 13:06
ciao ragazzi posseggo un acquario 100x45x30 valori
ph6.8
kh 7
nitriti 0 moolto piantumato

sul mioprofilo ci sono alcune foto anche se risalenti a circa 60 giorni fa quando era ancora in maturazione

attualmente popolato da circa 14 rasbore che giornalmente attuano degli affascinanti rituali di accoppiamento
e da red cherry cariche gia di uova

i prossimi inquilini saranno costituiti da una coppia di ram ma il mio negoziante mi ha consigliato di inserire anche un piccolo branco di Otocinclus ma non vorrei sovrapopolare e vero anche c he in vasca ho solopesci di piccola taglia (tranne per i futuri ram) accetto consigli grazie!
http://s2.postimage.org/15ugswg84/image.jpg (http://postimage.org/image/15ugswg84/)

raudee
21-08-2011, 13:23
penso che non sovraffoleresti piu di tanto (aspetta i apreri dai piu esperti), semmai gli oto e i ram c'entrano poco come luogo di provenienza

shire
22-08-2011, 12:57
Intanto complimenti per l'acquario.....non è malvagio
1 cosa...cerca di far scendere il kh per i ram, usando tagli di osmosi occhio al ph pero' che potrebbe precipitare (i ram sono piccoli non ti pensare....5-6 cm in fase adultaaaa.) e mi raccomando una coppia 1M 1F potresti e dico potresti provare con 2 visto che la vasca e abbastanza lunga, ma consiglio personale prova prima con una.....con i ciclidi devi essere bravo a ricreare TE delle varie zone ben separate quindi se hai intenzione di mettere 2 coppie per esempio posiziona 2 noci di cocco alle 2 estremita della vasca cercando di camuffarle con vegetazione, o a mio parere ancora meglio, con sassi....
2 cosa gli otocinclus vai a dare un'occhiata qui http://www.planetcatfish.com/ ( è in'inglese)ci sono 200 varieta di otocinclus, sappi che sono pesci tranquillissimi e molto voraci e soprattutto lavorano in squadra ahahahah io ne ho 4 in 125 litri....Occhio pero a differenza di vari cugini sono moltooooooooooooooo delicati ma ne vale la pena!!!!!!

ULTIME COSE, SOPRATTUTTO PER RAM E OTO L'ACQUA DEVE ESSERE PRIVA DI NITRITI, QUINDI MANTIENILA SEMPRE COSI SE NO LI TROVI A GALLA SICURO!!!
occhio alla riproduzione dei ram che le red come le altre caridine sono amanti di uova.....e non saprei, ma mi pare pure le rasbore.......................

ULTIMA COSA DAVVERO L'ULTIMA!!!!!!!!!!:-)) LA BUTTO LA EHHHHHH....MA RIMANERE IN TEMA ASIATICO???????.........MAGARI COLISA Trichogaster...............

bettina s.
22-08-2011, 13:42
se metti i ram crea degli anfratti con dei legni per le caridine, perché altrimenti non so quante ne vedrai in giro.

seppe983
23-08-2011, 13:24
shire grazie per i complimenti !anche a me piacciono i colisa soprattutto i lalia ma nel vecchio acquario mi hanno letteralmente raso le piante per quanto riguarda le caridine e i ram, so che non vanno daccordo ma se considero che gia sono colme di uova pensavo che fosse un modo per autoregolare ilnumero, o forse intendi che starebbero sempre nascoste? fin ora conle rasbore girano e mangiano accanto, accetto comunque consigli per quanto riguarda i colisa

Unpassante
23-08-2011, 13:30
non verrebbero autoregolate... ma completamente sterminate

seppe983
23-08-2011, 13:33
questa e una gran brutta notiza e gia, ho parecchi amici che le fanno convivere pero siamo daccordo che per convivenza io vogliopuntare alla pacifica in alternativa ai ram che specie potrei inserire? sempre specie che attuino le cure parentali?