Visualizza la versione completa : problemi con CO2 a lievito...
ciao a tutti...ieri sera ho comprato un sistema CO2 a lievito. L'ho montato secondo le istruzioni, mettendo nella bottiglia zucchero, lievito e acqua tiepida secondo le dosi consigliate. Sulle istruzioni c'è scritto che dopo 6/12 ore dovrei vedere le prime bolle, ma stamattina ancora niente...e il contabolle, che avevo riempito d'acqua fino a metà, l'ho ritrovato con il livello d'acqua abbassato fino al punto da cui dovrebbero uscire le bolle. Ora l'ho riempito di nuovo fino a metà.
qualcuno mi sa dire perché ancora non funziona? aiutatemi... -20
P.S. io tengo la bottiglia + o meno un metro + in basso del contabolle...va bene così o la devo mettere + in alto?
roby&deb
12-02-2006, 10:18
l'altezza ba bene cosi', io la tengo perterra, verifica di non avere perdite, hai utilizzato un tubo non siliconico?
ok...allora lo lascio a terra :-)) Il tubo non so di che materiale è, visto che era nella confezione con tutto il resto...
roby&deb
12-02-2006, 10:24
quindi hai la CO2 a lievito "professional" :-)) :-))
hai controllato la data di scadenza sulle bustine? non e' che hai cotto i lievito con acqua troppo calda?
di solito consigliano di utilizzare l'acqua della vasca....
non è x averlo professional....ma è solo che sono negato con il fai da te :-))
Cmq le bustine erano a posto, è l'acqua nn era troppo calda...era + o - come quella della vasca
Non so che pensare........uff #06
e poi come faccio a verificare se non ci sono perdite? a prima vista sembra tutto a posto...
Del resto sarebbe difficile vedere un buchino in quel tubo così piccolo... #06
Vi do un'altra informazione.Quando alzo la bottiglia alla stessa altezza del contabolle il livello di acqua nel contabolle sale di parecchio...ke vuol dire? è normale?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |