PDA

Visualizza la versione completa : maledette vacanze.....si ricomincia....agg....

N@ndo
21-08-2011, 12:05
Che sfortuna.....sono partito con gli amici una settimana nel salento e al mio ritorno quella maledetta pompa del refrigeratore si era bloccata e la sera l'acqua era a 31 gradi, figuriamoci di giorno.....-04 gli sps sono tutti morti tranne una valida un porites e 2 pocillopore per quanto riguarda gli lps sono sopravvissuti la galaxea cataphilia caulastrea e l euphilia da 22 calici ne sono mimasti 16.......e mi sono morti anche 2 pesci.....ora ho deciso di ricominciare e mi e venuto un brutto piccio in testa.....iniziero a settembre ora faro stabilizzare tutto....comunque voglio dedicare l'acquario a uno squaletto del tipo chiloscyllium.....la vasca e 320 litri netti ma voglio levare molte rocce mettere qualche molle e qualche lps e basta.....avete qualche altra specie di squaletto da consigliarmi?????comunque vorrei fare una cosa del genere pero solo con lo squaletto e qualche pesce di piccola taglia http://www.youtube.com/watch?v=-DQ6MIrSgak&feature=related

Hypa
21-08-2011, 12:45
Ripartire è una bella idea, ma non con lo "squaletto"...e soprattutto non in 320 litri.. Per un animale come quello, o simile, (che arriva quasi al metro di lunghezza) ci vogliono vasche a 4 o 5 zeri...(tipo 5000 / 10000 litri)..il video è osceno, non si tengono quegli animali in quel modo..è una barbarie.
Comunque se vuoi inserire un solo predatore e qualche pesche che possa stare con lui, (anche se personalmente a me non piace questo genere di vasca) puoi trovare dei bei pesci al posto dello squalo, ci sono delle cernie fantastiche per esempio.

N@ndo
21-08-2011, 12:58
non ci sono squaletti che magari arrivano a una lunghezza massima inferiore????in alternativa allo squaletto prenderei un balestra del genere odonus niger pero quello mangia i coralli.....

Hypa
21-08-2011, 13:11
L'odonus niger è uno dei balestra meno problematici, ma ci sono molti che ospitano con successo il conspicillum (stupendo)..
Per qianto riguarda gli squali..non ci sono di taglia inferiore, e comunque anche se inserissi uno squalo in 5000 litri con deii coralli, non so quanto potrebbero star bene..

N@ndo
21-08-2011, 13:14
perche anche gli squali si mangiano i coralli????ma il gattuccio come dimensioni com e?

Hypa
21-08-2011, 14:42
Non mangiano i coralli, ma tutto cio che non è incollato potresti trovarlo rivoltato..anche rocce belle grosse. Sono animali che si muovono in continuazione, e se riuscissero a girarsi nella vasca, non farebbero altro che girare in tondo..giorno e notte.
Il gattuccio diventa comunque grosso, a me voleva darmmene uno un amico, da inserire nella vasca nuova che misura 200x60, ma starebbe strettissimo, e comunque a me non piacerebbe allevare predatori, oltre per l'onere di somministrare pesce fresco (se non vivo) tutti i giorni, la spesa, il tempo da dedicargli, per avere comunque una vasca vuota con un animale che gira in cerchio...non fa per me, preferisco un bel gruppo di cromis e tanti coralli;-)
Comunque se ti affascina, e se ti piace quel genere di vasca (di predatori) credo che qualche animale interessante si possa trovare...do un'occhiata.

N@ndo
21-08-2011, 15:02
uff mi sono proprio innamorato :-(

Hypa
21-08-2011, 15:17
L'unico squaletto che rimane piccolo, che ho trovato, è lo scyliorhinus torazame che cresce finoa 50cm e richiede comunque 1500 litri....

N@ndo
21-08-2011, 19:39
la mia paura e che se lo trovo non riesco a resistere.....

Hypa
21-08-2011, 20:09
Ora non so quali comportamenti possano avere in vasca, ma volendo ci sarebbero anche gli antennarius, che sono bei predatori, stranissimi ed interessanti..mi sembra di aver sentito che stanno molto nascosti però..anche per loro cibo vivo e pian piano forse il surgelato..

N@ndo
21-08-2011, 20:19
non mi piacciono tanto come pesci...:-(

RobyVerona
21-08-2011, 23:38
Per lo squaletto o la vasca di predatori... De gustigus... Quello di cui mi raccomando è di prendere in considerazione questi animali solamente se la vasca in cui viveranno abbia le dimensioni tali da potergli offrire una vita per lo meno dignitosa. Per inciso, una vasca da 320 lt NON può ospitare nessun tipo di squalo. Orientati su dell'altro!

Sent from my iPhone using Tapatalk.

N@ndo
22-08-2011, 11:15
faro il possibile ma sara difficile....

N@ndo
22-08-2011, 13:33
x ora il desiderio e tanto anche se cirra un bel po di tempo perche prima devo sistemare e far riprendere la vasca poi dovro risistemare la rocciata e poi si vedra se ancora avro questo piccio....

Darkclown
22-08-2011, 17:13

Che bella coscienza :(

RUTHLESS86
22-08-2011, 17:18

Che bella coscienza :(

bah!!

Daniel-T
22-08-2011, 18:07
se non riesci a fare una vasca da minimo, ma minimo 3000 litri lascia perdere!!!!!

però purtroppo i "fenomeni" ci sono sempre:

http://www.youtube.com/watch?v=Yi1rDviQUj4

già dal video che hai messo tu dovresti renderti conto che quella vasca e quindi anche la tua non sono adatte a fare quello che vorresti....

Darkclown
22-08-2011, 19:57
Angelo ero ironico ovviamente

RUTHLESS86
22-08-2011, 21:22
io no!!! ahahahhahah :-D
------------------------------------------------------------------------
ti quoto!!

metaldolphin
22-08-2011, 23:39
parlando da semi-ignorante, predatori per predatori, una murena?
più statica dello squalo, ma interessante...non so però se il litraggio consente...

Omar Rold
23-08-2011, 00:00
N@ndo intanto ti dico che mi spiace per l'accaduto.. ma se vuoi fare una cosa giusta riparti piano piano e lascia perdere i balestra e gli squaletti, ti rompi le palle dopo pochissimi mesi fidati

buddha
23-08-2011, 08:18
I balestra Sono infamucci (ne avevo due) lo squamerei ha bisogno di spazio.. Un amico ne ha messo uno piccolissimo (per quanto sempre uno squalo) in 300 litri.. Morto in una settimana..

N@ndo
23-08-2011, 10:41
e cambiando proprio genere prendendo un imperator????sempre troppo piccola la vasca???
comunque a giorni penso di rifare la rocciata faro riprendere la vasca e poi vedro....per ora voglio qualche idea....

51m0ne
23-08-2011, 13:11
Una bella Rhinomuraena quaesita??
Non è proprio un super predatore, però ci dovrebbe stare... a meno che non esca in salotto, cosa che dicono sia probabile con le murene... peccato poi non riescano a tornare in vasca. :-(

Hypa
23-08-2011, 13:12
Per l'imperator è piccola..purtroppo le misure che hai ti consentono di tenere animalidi dimensioni medio piccole, che non nuotino eccessivamente..
Ps Simone la rhinomuraena quaesita cresce fino a 130 cm, di solito si presuppone che il lato lungo, sia lungo come minimo quanto la lunghezza dell'animale..comunque vorrebbe un minimo di 500 litri..

N@ndo
23-08-2011, 13:35
la mia vasca e lunga 130 alta 60 e profonda 40 e 55 a meta vasca visto ke e panoramica ma mia madra ha gia bocciato la murena perche a paura se salta....XD e che ne dite di qualche petrois???qualcuna piu statica???per esempio l antennata???

51m0ne
23-08-2011, 14:44
Dendrochirus zebra?? Bellissimo e mi pare che non superi i 18 cm in natura... Però mi sembrano tutti pesci molto statici, quindi forse va bene per il tuo acquario, ma mi sa che può essere noioso dopo un po'.

N@ndo
23-08-2011, 17:51
ci stavo facendo un pensierino a quello....:-)

N@ndo
29-08-2011, 13:36
eccomi aggiorniamo un po il post....oggi nonostante i 37,5 di febbre ho rifatto la rocciata.....non vi dico come stanno i miei reni......cerchero di postare qualche foto appena la vasca diventa piu decente.....ha bisogno di una bella ripulita.....comunque ho fatto due atolli e ora ce un gran spazio per il nuoto dei pesci...:-)))))))))))))))))))