Entra

Visualizza la versione completa : Disposizione e numero pompe

gibos
12-02-2006, 06:26
Ciao a tutti sto allestando un acquario da circa 140 litri. Ho montato a metà altezza due pompe marea 2400 che puntano all'incirca sulla metà del vetro frontale (come da figura). Visto che mi ritrovo in giro per casa una pompa hydor pico da 350 l/h (quelle pompe piccole con filtro per intenderci che fanno un sacco di corrente ma non muovono grandi quantitativi di acqua) avevo pensato di mettere questa a metà del vetro posteriore all'altezza massima possibile così da movimentare bene l'acqua di superficie (visto che le marea non sono molto utili per questo scopo). Volevo sapere se secondo voi è una buona soluzione, nel senso che mettereste o no la pompa hidor al centro del vetro posteriore. Grazie!

fgt
12-02-2006, 08:37
Personalmente penso che la soluzione 2 è la migliore, in quanto riesce a muovere tutta la vasca, la 1 invece ti lascia scoperta una buona parte della vasca.
Ciao!!! :-)) :-))

ik2vov
12-02-2006, 13:28
Sinceramente non reputo la pico una pompa necessaria, e' piccola, fa poco e secondo me tanto vale non metterla....

Ciao

gibos
12-02-2006, 20:41
Ciao mi ero dimenticato di chiedervi..con la disposizioen di pompe così come in figura (due marea ai lati a mezza latezza che puntano sul vetro frontale e una pico a pelo dell'acqua in centro per muovere la superficie) secondfo voi l'aeratore è meglio metterlo in un angolo sotto una marea o in centro sotto la pico? Grazie ciao!

nicnoc
12-02-2006, 21:32
io l'areatore lo metterei in un bell'acquario di acqua dolce e per l'ossigenazione della vasca penseri ad un buono schiumatoio #36#

gibos
12-02-2006, 23:53
E' una cosa provvisoria, adesso posso adottare questa sola soluzione...

Discolo
13-02-2006, 00:27
Sinceramente non reputo la pico una pompa necessaria, e' piccola, fa poco e secondo me tanto vale non metterla....

Ciao

Quoto... #36#

RobyVerona
13-02-2006, 00:30
Quoto in pieno Gilberto.-- #36# #36#