PDA

Visualizza la versione completa : Palle di alghe?


Buchman
20-08-2011, 15:19
Ciao a tutti!

Sono un acquariofilo come voi, ma dolce, ed è la prima volta che mi avventuro nel vostro territorio del forum! #12

Sono completamente ignorante riguarto tutto ciò che concerne l'acquario d'acqua salata, per cui chiedo scusa se la domanda vi sembrerà stupida..

Fin da piccolo sulle spiagge della toscana ho sempre trovato a riva (ancora in acqua) e sulla spiaggia delle palline che sembrano fatte di alghe marroni/rossastre...ora, noi del dolce le chiamiamo Cladophora o Marimo, e sono palle di alghe simili a muschio verdi, che assumono forma sferica perchè spostate in continuazione dalle onde dei grandi laghi..e quindi presumo che per questa versione marina sia lo stesso per quanto concerne la forma..ma per il resto? Per esempio, mi sono sempre chiesto se quelle che trovo sono già morte o è il loro colore naturale..attendo vostra illustre risposta!

W il Dolce! Ahahah! scherzo!

ALGRANATI
20-08-2011, 18:30
quelle palle sono i residui della POSEIDONIA che a forza di rotolare sulla spiaggia formano formazioni rotonde

RUTHLESS86
20-08-2011, 19:55
ragazzi un dolciofilo........................sangueeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeee :-D

devildark
20-08-2011, 20:14
ragazzi un dolciofilo........................sangueeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeee :-D


Numero di casa e via e andiamo con le bastonate hahahah XD

:-D:-D

RUTHLESS86
20-08-2011, 20:21
:-D Lo anneghiamo nei piranha!!! ahaha scherzo ovviamente

Alex_Milano80
20-08-2011, 23:06
:-D Lo anneghiamo nei piranha!!! ahaha scherzo ovviamente


I piranha sono dalla sua... noi nel marino abbiamo altri predatori.

e poi cosa è sta faida ?

garth11
21-08-2011, 00:26
Posidonia come già detto :-)
Pianta non alga ;-)

Raf90
24-08-2011, 01:22
e sì sono proprio residiui di posidonia sfilacciate dal moto ondoso che poi rotolando sul bagnasciuga si compattano in palline!!!mi sembra di averlo letto all'acquario civico di Milano se ti capita facci un salto è piccolo ma carino e NON si paga il biglietto per entrare!

comunque ti quoto VIVA IL DOLCEEEEEEE un utente alla volta e riusciremo a conquistare il reef cafè eheheh

Jacopo Pasquinelli
24-08-2011, 02:03
Guardate che e' solo questione di tempo... dal dolce noi ci siamo gia' passati quasi tutti, quindi siamo qui che vi s'aspetta.
Comunque voi dolciofili non siete poi cosi' male... per essere una sottomarca :-))

Lorenzo56
24-08-2011, 08:19
Sottomarca a chi?!
Comunque vi riporto questa discussione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=317767), così magari ci potete aiutare.