PDA

Visualizza la versione completa : Qualcuno conosce le vasche Nathura ?

atomyx
20-08-2011, 12:33
Cari amici, mi è stato offerto un acquario da 68 litri lordi marchiato Nathura nautilus 60 ad un prezzo veramente simbolico.
E' stato riempito una decina di anni fa per poco più di un mese (indovinate perchè ?) e poi riposto in soffitta. E' completo e perfetto in ogni dettaglio, tranne i materiali filtranti che sono stati giustamente buttati via. Io non riesco però a trovare alcuna notizia ne sul web, ne presso il mio negoziante Guru di fiducia. Qualcuno di voi sa darmi qualche info a riguardo ?
Le dimensioni sono 60 x 31 x 42 i cristalli sono da 7 mm

Buchman
20-08-2011, 15:09
Bè ma che informazioni vuoi avere? alla fine un acqurio vale l'altro..7mm per i cristalli è buono, e se la siliconatura è ancora in ottime condizioni, è tutto perfetto! Ogni acquario è personalizzabile dal proprietario..la marca alla fin fine è relativa..contano solo la siliconatura e i cristalli! Perchè alla fine il filtro lo puoi sostituire con ciò che vuoi, la plafoniera idem..e le luci anche, così come i reattori..per dirti, io ho un askoll ambiente (quindi non la prima casa produttrice che passa) eppure della plafoniera di originale è rimasta solo la plastica..reattori sostiuti con i ballast, aggiunta una lampada e sostituide le due date in dotazione..secondo me il bello di un acquario sono anche i piccoli lavori che si possono fare alla vasca stessa!

Cmq in ogni caso nemmeno io ho mai sentito questa marca.. -28

atomyx
21-08-2011, 07:05
Infatti, ti do ragione a pieno.
Due delle mie attuali tre vasche sono state assemblate da me, quindi niente plastiche commerciali o filtri acquistati in negozio. La mia curiosità è quella di scoprire se la marca Nathura è un cimelio o se è la linea di nicchia di qualche altra casa attualmente in auge. L' ordine di assemblaggio della vasca è lo stesso che utilizzo io negli acquari artigianali e la concezione del filtro interno è correttamente dimensionato. Boh...
Vedro' se sarà il caso di riempire una quarta vasca o se mia moglie esasperata dai pesci mi prepara la valigia e mi manda a dormire nella cuccia del cane !!!