Visualizza la versione completa : Primo dolce con ciclidi nani
Allora dopo aver scelto i miei abitanti ( macmasteri) e i loro coinquilini (otonciclus e cory panda) vorrei avere consigli sull'avviamento della vasca ( il mio negoziante mi ha detto che mi potrebbe procurare una 80 cm, devo tornare venerdì prossimo, credo siano 80-90 litri). per avviarla uso acqua di rubinetto con biocondizionatore fatta riposare per 24 ore?
filtro avrei scelto un eden 511 che ne dite?
fondo? piante ( per un wattaggio tra i 30 e i 40 watt)?
layout?
danny1111
20-08-2011, 12:06
Allora dopo aver scelto i miei abitanti ( macmasteri) e i loro coinquilini (otonciclus e cory panda) vorrei avere consigli sull'avviamento della vasca ( il mio negoziante mi ha detto che mi potrebbe procurare una 80 cm, devo tornare venerdì prossimo, credo siano 80-90 litri). per avviarla uso acqua di rubinetto con biocondizionatore fatta riposare per 24 ore?
filtro avrei scelto un eden 511 che ne dite?
fondo? piante ( per un wattaggio tra i 30 e i 40 watt)?
layout?
Beh se devi ancora farla partire allora dovresti riempirla d'acqua di rubinetto, mettere il fondo ed eventuali piante/radici/rocce e accendere la pompa.
Tra 3 settimane cominci a miscelare l'acqua di rubinetto con acqua di osmosi per arrivare a valori consoni per quei pesci e poi cominci ad inserire i pesci un po per volta.
Ricordati che per quei pesci devi avere un range di valori seguenti:
ph 6,3 - 6,8
kh 4 - 7
gh 4 - 7
circa.
si allora la vasca devo aspettare almeno fino a venerdì, dove farò un'unica spesa ( se il engoziante ha tutto, cioè vasca, piante e fondo).
approposito di ciò l'edn 511 va bn?
30 o 40 watt?
piante?
prodotti per il fondo?
------------------------------------------------------------------------
niente biocondizionatore?
mi potreste fare una "lista della spesa"?
fondo?
piante per 30-40 watt e adatte ai macmasteri?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |