PDA

Visualizza la versione completa : vorrei iniziare bene!!

scalia luka
20-08-2011, 02:41
Salve a tutti...inanzitutto vorrei presentarmi visto ke mi sono appena iscritto...
Sono luka e vivo a Catania...Sono un appassionato di acquariofilia con qualke piccola esperienza di tanti tanti anni fa' direi di essere inesperto...Cerco qualkuno ke mi dia delle dritte su come iniziare Bene e non spendere soldi inutili e fare acquisti sbagliati...Cominciamo dal presupposto ke non posseggo nulla quindi devo comprare il tutto,adesso vi spiego cosa vorrei realizzare...
Il mio desiderio e di realizzare un acquario dolce ricco di vegetazione con tantissime piante..
I pesci ke voglio mettere sono un branco di 10 12 di Hemigrammus bleheri e un altro piccolo branco di cardinal neon se e possibile metterli con quelli elencati prima....

Oggi avevo visto una vasca in negozio in offerta:
La vasca si chiama diversa60 60x30x35H 54Litri 59euro vorrei delle vostre opinioni su questo acquario in base a quello che voglio realizzare...

Grazie anticipatamente......

Cordiali saluti a tutti gli utenti del forum#25

scalia luka
20-08-2011, 15:05
Salve c'é qualquno che puo' darmi dei consigli??

berto1886
20-08-2011, 16:41
benvenuto, se vuoi tenere i cardinali o i neon una vasca da 60 cm è troppo corta meglio se ne prendi una da un metro in su sono ottimi nuotatori seppur piccoli, poi il Hemigrammus bleheri per i valori è compatibile con i gli altri pesci da te elencati ma sono sempre dei ciprinidi e penso che in una vasca ci vada sempre una sola specie di ciprinide alla volta

scalia luka
20-08-2011, 17:22
ok allora una vasca da 100cm....per il fertilizzante??ghaia?acqua???

berto1886
20-08-2011, 17:24
riguardo il fondo, linea di fertilizzazione da seguire ecc dipende da quello che vuoi ottenere/seguire se userai CO2 o meno dal tipo di illuminazione e dalle piante che vorrai metterci, l'acqua dovrai usare quella osmotica aggiungendo i sali o la tagli con quella di rubinetto anche se, visto i pesci che vorrai allevare la maggior parte sarà osmotica

scalia luka
20-08-2011, 17:30
ok capito l'illuminazione e importante...vi faro' sapere quanti watt posseggo su qui litri d'acqua...
come piante nn voglio mettere piante con tante esigenze e molto complicate da allevare...
voglio fare un po di esperienza prima e poi magarii......

il co2 e indispensabile per avere un acquario con tante piante?????

berto1886
20-08-2011, 17:33
beh visto che non varrai piante troppo esigenti la luce sicuramente basterà quella originale della vasca che andrai a comprare, la CO2 risulta quindi superflua e la fertilizzazione sarà molto leggera

scalia luka
20-08-2011, 17:41
grazie berto!!!

berto1886
20-08-2011, 17:44
prego ;-) in caso di problemi siamo qui ;-)

tommaso83
20-08-2011, 19:33
Ciao e benvenuto! -d03
Visto che il titolo del thread è "vorrei iniziare bene!" non c'è modo migliore di iniziare che leggere gli articoli che trovi qui: http://www.acquaportal.it/Dolce/
-28

scalia luka
20-08-2011, 20:18
graziee mille vado subito a dare un'okkiata

Darren
21-08-2011, 23:10
Ciao e benvenuto, magari se apri un topic nella sezione, "Il mio primo acquario d'acqua dolce" potrai ricevere altri utilissimi consigli!