Ogan
19-08-2011, 22:54
Ciao,
parlando di ancistrus e come farli riprodurre mi è stato detto di prendere un cocco, tagliarlo in 2, fare un piccolo foro a mezzaluna sulla base tagliata e qualche forellini sulla volta superiore.
Per renderlo + carino mi è stato anche detto di legarci del muschio di java ma... come fare?
Filo da pesca e quello che almeno non si vede! ma... come legarlo?
ci ho pensato un paio di giorni e poi....
Preso il cocco, tagliato in 2 con un seghetto del ferro, fatti 4 buchi con il trapano (punta fine) sulla sommità della volta del cocco, creato la mezzaluna alla base del mezzo cocco per farci entrare l'ancy, fatti 5 forellini alla base del mezzo cocco a distanze omogenee.
Preso un ago con del filo da pesca.
legato il filo tra 2 buchi a caso della sommità del cocco e poi fatti scendere a spirale fino alla base del cocco e legato ad uno dei buchi della base.
Poi ho immaginato che il cocco sia una mezza arancia...
da un buco della sommità ho fatto scendere il filo fino ogni buco della base.
Ho creato così degli "spicchi" che tengono in filo messo a spirale.
Il risultato è ottimo, la tenuta perfetta.
Provare per credere.
Speriamo che gli ancy gradiscano.
parlando di ancistrus e come farli riprodurre mi è stato detto di prendere un cocco, tagliarlo in 2, fare un piccolo foro a mezzaluna sulla base tagliata e qualche forellini sulla volta superiore.
Per renderlo + carino mi è stato anche detto di legarci del muschio di java ma... come fare?
Filo da pesca e quello che almeno non si vede! ma... come legarlo?
ci ho pensato un paio di giorni e poi....
Preso il cocco, tagliato in 2 con un seghetto del ferro, fatti 4 buchi con il trapano (punta fine) sulla sommità della volta del cocco, creato la mezzaluna alla base del mezzo cocco per farci entrare l'ancy, fatti 5 forellini alla base del mezzo cocco a distanze omogenee.
Preso un ago con del filo da pesca.
legato il filo tra 2 buchi a caso della sommità del cocco e poi fatti scendere a spirale fino alla base del cocco e legato ad uno dei buchi della base.
Poi ho immaginato che il cocco sia una mezza arancia...
da un buco della sommità ho fatto scendere il filo fino ogni buco della base.
Ho creato così degli "spicchi" che tengono in filo messo a spirale.
Il risultato è ottimo, la tenuta perfetta.
Provare per credere.
Speriamo che gli ancy gradiscano.