Entra

Visualizza la versione completa : Cardinale probabilmente malato

Frakkio
19-08-2011, 22:43
Uno dei miei cardinale ha una specie di anello bianco vicino alle branchie e vista dall alto la zona sembra anche gonfia.... Cos ha secondo voi ? Come posso curarlo ?
------------------------------------------------------------------------
I valori dell acqua sono normali ... nitriti 0 nitrati 15 .. solo il ph è a 7 perchè li tengo coni guppy (sto per spostarli ma per ora devo tenerli lì so già che vogliono un ph più basso )... ma non credo c entri il ph perchè non hanno mai avuto altri problemi

crilù
20-08-2011, 00:21
Senza foto non capisco, puoi farne una?

michele
20-08-2011, 09:09
Una foto è indispensabile. Il pesce ha una colorazione sbiadita? A parte "l'anello", ci sono altri sintomi?

Frakkio
20-08-2011, 13:25
Intanto ieri sera ho provveduto a isolare il pesce....
stamattina ho notato che gli mancava anche un piccolo pezzettino di coda e dato che ho già combattuto con la batteriosi ho identificato questa mancanza come batteriosi quindi ho aggiunto 6 gocce di dessamor e ho aggiunto un cucchiaio di sale ...Però non credo che il dessamor curi anche l altro suo problema .... ecco la foto http://imgur.com/qt6Cz

Frakkio
20-08-2011, 15:23
la colorazione è normale però respira più velocemente del solito

crilù
20-08-2011, 17:52
Si apre il sito ma non mi appare la foto....

Frakkio
20-08-2011, 18:35
http://i.imgur.com/qt6Cz.jpg ora si dovrebbe vedere

babaferu
20-08-2011, 19:12
ma non credo c entri il ph perchè non hanno mai avuto altri problemi

il ph alto indebolisce le difese della livrea per cui il fatto che siano sempre stati bene non vuol dire proprio niente....

vedo la foto ma non si capisce gran chè, è cotonosa questa escrescenza attorno alle branchie?
un cucchiaio di sale in quanti lt l'hai messo?
ba

crilù
20-08-2011, 21:03
Boh...ora non misi apre nemmeno il sito...comunque il sale non va bene per i cardinali ed i neon.
Cambiagli l'acqua e mettigli solo il farmaco+aeratore.