PDA

Visualizza la versione completa : Pulitori per Vasca Malawi-Vittoria


berserk79
11-02-2006, 23:58
Salve a tutti!!! Volevo sapere se c'è qualche 'sucone' o 'nessy' (come amorevolmente chiamiamo dalle mie parti i mangia alghe), adatto ad una vasca di ciclidi africani! No al Plecostomus perchè diventa troppo grande, ogni altro consiglio è bene accetto! Posto anche una foto della vasca così vi rendete conto del tipo di arredamento!!!
Grazie a tutti

nib79
12-02-2006, 10:03
Tutti i Loricaridi richiedono valori chimico-fisici dell' acqua totalmente diversi da quelli che dovresti tenere tu nella tua vasca.
Per le rocce che hai come decorazione un gruppetto formato da 3/5 Tropheus Duboisi o T. Moori farebbe al caso tuo, per i vetri adeguati limitando il fotoperiodo e soprattutto tenendo sotto controllo i valori di nitriti e nitrati.

Pie
12-02-2006, 23:09
Gyrinocheilus Aymonieri!
Con le alghe sono portentosi e sono abbastanza veloci e robusti da restere ai malawitosi ;-)

victor76
16-02-2006, 17:06
No al Plecostomus perchè diventa troppo grande


Gyrinocheilus Aymonieri!

secondo me anche quest'ultimi diventano troppo grandi per i suoi gusti...

agapolys
28-02-2006, 14:50
Io ho degli ancistrus nel mio malawi con valori acqua tipici per questo biotopo e ci stanno alla grande. Si sono riprodotti molte/troppe volte... Non danno segni di sofferenza, sono abbastanza tranquilli e la sera gironzolano abbastanza frequentemente. Che i miei siano "particolari"?

malawi
03-03-2006, 11:44
Io ho degli ancistrus nel mio malawi con valori acqua tipici per questo biotopo e ci stanno alla grande. Si sono riprodotti molte/troppe volte... Non danno segni di sofferenza, sono abbastanza tranquilli e la sera gironzolano abbastanza frequentemente. Che i miei siano "particolari"?

No, tutti gli ancistrus non "originali" e cioe' derivati dall'incrocio di specie diverse (quelli che vendono nei negozi per intenderci) non hanno nessun problema con i valori dell'acqua e riproducono a manetta in qualsiasi condizione (adesso Franz mi mena!). L'unico pericolo in una vasca malawi e' l'attacco degli mbuna che possono raschiargli la pelle come farebbero con l'aufwuchs ma a me e' capitato non tanto con gli adulti quanto in vasche con centinaia di piccoli in crescita.

Ciao Enrico

fastfranz
03-03-2006, 12:53
... riproducono a manetta in qualsiasi condizione (adesso Franz mi mena!).


Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmhhh!! C'è poco da menare!!!

Neppure l'approccio stile ciclidi (ovvero giovanili - sei, nel caso - da crescere!!!) sembra voler funzionare ...

ho, da giugno scorso, sei albini in vasca (75 litri, piante e radici: loro più due ampullarie. Ailmentazione varia ed A MANETTA!!!)

Comprati di 1,5 cm circa hanno (tranne due che POTREBBERO essere M+F almeno alla osservazione essendo cresciuti un pò di più) a malpena -04 -04 -04 -04 -04 raddoppiato taglia (cioè circa 3 cm): prescindendo dalla - ad oggi, almeno ... - mancanta comprensione del perchè NON crescono: che Ti vuoi riprodurre in queste condizioni ... :-( :-( :-(

BAH!!! #07 #07 #07 #07 #07

Pleco4ever
03-03-2006, 13:40
#18 #18 #18
la mia coppia è qui che aspetta di essere datya via ma...

riproducono a manetta in qualsiasi condizione (adesso Franz mi mena!).

-ROTFL- -ROTFL-
riuscirò prima io a far razzare gli L260?? #18 #18