Visualizza la versione completa : Solaio in legno x cayman 80 120 lt
Salve vorrei chiedere se qualcuno di voi ha già un acquario che potrà pesare credo 150kg su di un solaio in legno o è pericoloso?
Grazie
omeroped
19-08-2011, 19:35
secondo me dipende molto dallo stato del solaio...
secondo me dipende molto dallo stato del solaio...
il solaio quando ho fatto i lavori non era proprio il massimo tanto è vero sotto le travi in legno sono state rinforzate con quelle in ferro
Possibile mai che su questo forum nessuno ne capisce niente di solai e peso di acquario?
sono indeciso se prendere il cayman 80 ferplast 120lt o il wave classic 80 da 140lt ma non so se il solai possa reggere il peso quanto potrebbero pesare da pieni? il mio solaio è con travi in legno rinforzate dopo il terremoto dell' 80 con delle travi in ferro.
attendo notizie , grazie
omeroped
25-08-2011, 01:00
il discorso è che secondo me è impossibile dirti da forum se il tuo solaio regge...
dovresti chiedere al geometra o all'ingegnere che ti ha progettato il solaio se puoi metterci il carico di una vasca...
Davvero pensi che sul forum qualcuno possa assumersi la responsabilità di dirti alla cieca "sì vai tranquillo metti pure 200 kg di vasca sul solaio..." e se poi non tiene??? #07
gigi1979
25-08-2011, 08:08
Possibile mai che su questo forum nessuno ne capisce niente di solai e peso di acquario?
quoto omeroped, nessuno si prenderà la responsabilità di dirti se il tuo solaio reggerà o meno!
Come ti hanno già suggerito altri utenti rivolgiti presso il geometra/ingegnere che ha eseguito i lavori al tempo e lui sicuramente potrà dirti si o no..le variabili in gioco sono davvero tante..io parlo da geometra quale sono e ti dico che così su due piedi nonsi poù dire si ok o no non va bene..poi da un acquario da 120l ad uno da 140l non cambia nulla..se regge regge per entrambi altrimenti per nessuno dei due..
si vabbè tutto quello che mi avete detto già lo sapevo, sono anche io geometra, volevo solo sapere se c'è qualcuno che ha un acquario di queste dimensioni su di un solaio di legno e da quanto tempo poi trarrò le mie conclusioni.
grazie
è possibile che nessuno abita in un edificio antico del 1800 ed ha un acquario?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |