Entra

Visualizza la versione completa : neon t5

AleKK
19-08-2011, 19:10
Ciao ragazzi, che mi sapete dire riguardo i neon ferplast o arcadia? quali mi conviene scegliere?

Ho un acquario con rossi ornamentali, ora ho poche piante ma vorrei aumentare la flora con l'aiuto anche di un impianto co2.

Grazie, se vi serve qualche info in più per consigliarmi chiedetemi.

Giudima
19-08-2011, 21:00
Ciao ragazzi, che mi sapete dire riguardo i neon ferplast o arcadia? quali mi conviene scegliere?

Ho un acquario con rossi ornamentali, ora ho poche piante ma vorrei aumentare la flora con l'aiuto anche di un impianto co2.

Grazie, se vi serve qualche info in più per consigliarmi chiedetemi.

Per esempio, numero di neon dimensioni delle luci e della vasca (tanto per cominciare) non guasterebbero ;-)

luca83vb
19-08-2011, 21:12
io ho l'acquario della ferplast da 100 lt e ti posso dire che le t5 che ho su io sono una bomba forse fin esagerate! ti consiglio di evitare le piante che richiedono poca luce, se no fai la mia fine che poi si riempion a poco a poco di alghe ;)

Federico Sibona
19-08-2011, 21:30
AleKK, normalmente e piante che si riescono a tenere con i pesci rossi non necessitano di impianto di CO2.
Se usi CO2 ed hai il KH basso, potresti anche portare il pH a valori non idonei per i tuoi pesci.

Per le lampade non c'è necessità di comperare lampade per acquario, le Osram o Philips vanno benissimo (per inciso: credo che le Ferplast siano Philips standard).

Se rispondi alle domande di Giudima e ci dici anche che pesci rossi hai, potremo essere più precisi ;-)

AleKK
19-08-2011, 21:55
siccome è da un anno che ho i miei t8, volevo modificare la plafoniera e metterci due t5, il costo dei neon ho visto che è uguale per i t5 o t8, mentre per le cuffie e l'alimentatore ho gia il necessario (sarebbe solo da fare il lavoro).

ora sto con 2 t8: in tot 42 W su circa 125lt netti su per giù, con i t5 raggiungere i 50 W e ho letto che hanno una maggior penetrazione della colonna d'acqua.

per quanto riguarda la co2 sono abbastanza tranquillo visto che ho un ph altro tra gli 8-8,2 circa (comunque lo terrei sotto controllo logicamente).

più che altro non so quale marca scegliere come qualità prezzo. (ah le lampade sono da 600mm circa).