PDA

Visualizza la versione completa : elos elite-XP come la raffreddano?

cuginosgrizzo
19-08-2011, 15:48
Ciao,

sto studiando tutti i thread e siti di DIY perchè sono entrato nel trip di autocostruirmi una plafoniera led per la nuova vascha da 300lt che verrà. Siccome vorrei fare anche un bell'oggetto mi sto guardando cosa c'è sul mercato e ho notato la elos elite xp, che ha una linea pulita e minimale come piace a me.

Ho visto che usa (o per lo meno dovrebbe usare) dei cree xp da 3W, per la precisione 18 (12w+6b) e ha un consumo di 67W.

Ora il mio dubbio è: in 2cm di spessore e in quella sagoma (15cmx15cm) non c'è di sicuro spazio per una ventola o un dissipatore (che cumunque sarebbe interno).

Vuol forse dire che il dissipatore è tutta la carcassa in allomunio, opportunamente forata per aumentarne la superficie? MI sembra un po' estremo per dissipare 67W o sbaglio?

Qualcuni mi può "illuminare"? magari l'avete vista da vicino (o da dentro...)

ciao -28

grazie

LOLLO77
19-08-2011, 16:07
il dissipatore di quella plafo si vede che e' calcolato per dissipare quel calore
e si vede che i led non lavorano al massimo della corrente cosi scaldano meno

cuginosgrizzo
19-08-2011, 16:38
Ciao Lollo, grazie, penso anche io che sia così ma non mi capacito....ha pochissima superficie e nessuna ventola. La tentazione è di farmela così anche io...