DrKey
19-08-2011, 14:57
Salve a tutti. Sono in procinto di acquistare un Juwel Rio 240, ma sono qui per chiedervi qualche dritta. Al momento possiedo un Wave Poseidon 80 (95lt lordi) e l'ho allestito senza seguire un biotopo preciso, ma comunque piantumando molto. Ora però avrei intenzione di ricreare un habitat più realistico in base alla fauna che popolerà la nuova vasca. Intanto vi pongo in maniera schematica i miei principali dubbi:
- Considerando che mi è possibile ottenere acqua osmotica, che tipo di fauna è possibile inserire con 240lt lordi?
- Considerando un rapporto di 0,45 w/l e che preferirei NON installare un impianto di CO2, che tipo di flora è possibile inserire?
- Che genere di fondo fertile mi consigliate?
- In base alle risposte date alle domande sopra elencate, che genere di biotopo mi consigliate di allestire?
Grazie in anticipo a chi risponderà :-)
- Considerando che mi è possibile ottenere acqua osmotica, che tipo di fauna è possibile inserire con 240lt lordi?
- Considerando un rapporto di 0,45 w/l e che preferirei NON installare un impianto di CO2, che tipo di flora è possibile inserire?
- Che genere di fondo fertile mi consigliate?
- In base alle risposte date alle domande sopra elencate, che genere di biotopo mi consigliate di allestire?
Grazie in anticipo a chi risponderà :-)