Visualizza la versione completa : una domanda sul fondo!
Ho inserito in vasca un fondo della dupla (ground) circa 2 anni fa, insieme a quello ho inserito il root (sempre dupla)... dopo 2 anni è il caso di "rivedere" qualcosa nel fondo!?..
E' possibile inserire un fertilizzante da fondo "nuovo" senza dover smantellare l'acquario!?
scriptors
19-08-2011, 14:45
Devi usare delle tabs (compresse) per il fondo, da interrare bene quasi vicino le piante.
Comunque, dopo due anni, i processi di decomposizione degli scarti, si dovrebbero essere formati nel fondo, quindi non è detto che sia proprio necessario reintegrare il fondo.
Noti carenze particolari nelle piante ?
Hai il cavetto sottosabbia ?
no il discorso è questo, sono 4 mesi che trascuro la vasca causa forze maggiori, e me lo trovo con le piante un po' rovinate e pieno di diatomee, pensavo di ripristinare la normale manutenzione, sperando di liberarmi delle diatomee in poco tempo e poi modificare un po' il verdame, eliminerei la vallisneria, le anubie e inserirei in vasca altri tipi di piante (magari più numerose) e nel frattempo chiedevo se era bene inserire qualche nuovo fondo fertilizzante...che dici!?
ciao a tutti! è il mio primo post e ne approfitto per fare una domanda:
sono un appassionato e da anni (16) curo (con alterne fortune) una vasca da circa 300l
la domanda, pertinente all'argomento in oggetto è la seguente:
presto dovrò traslocare e dovendo rifare l'acquario desideravo sostituire il fondo con flourite black. Visto il costo di tale prodotto, se dovessi smontare l'acquario tra qualche mese (altro trasloco -28d#) posso recuperarlo senza perderne le caratteristiche?
grazie a tutti
Roberto
scriptors
19-08-2011, 21:52
Una rinfrescata con un po di tabs non guasta mai ;-)
Per il 'trasloco', la black sand che ho io basta sciacquarla e torna nuova, metti tutto in un secchio, pompa dell'acqua infilata dentro e rimesta per bene, tutte le porcherie vengono a galla e vanno via con l'acqua.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |