PDA

Visualizza la versione completa : Quale vasca?

zietto
11-02-2006, 23:28
Ragazzi devo ampliare la vasca per i miei malawitosi, dopo appena un mese dall'avvio della seconda ho deciso di cambiarla perchè nonostante tutto troppo piccola per le loro esigenze (ora ho un 150L).
Non vorrei strafare e sto quindi pensando a vasche che si aggirino sui 250L...so che il juwell rio 240 è una buona vasca, ma sono rimasto molto colpito soprattutto dal cayman 110 prof. che ha già praticamente tutto ciò che mi occorre a livello tecnico.
Sapete consigliarmi in base alle vostre esperienze, quali dei due offra maggiori qualità/garanzie nonchè possibilità di ritocchi futuri con un pò di fai da te?
Oltre a queste due quali altre vasche potrei prendere in considerazione?
Grazie a tutti

Ciao Raoul

DevilmenCry
12-02-2006, 17:57
Il cayman secondo me non è un buon prodotto io opterei per il rio, comunque questo è solo un mio parere

Simo
12-02-2006, 18:17
il juwel è molto bello,però..per un malawi dovrai sicuramente mettere anche un filtro esterno,quello solo del rio non basterà ;-)
il juwel però si presta meglio ad e ventuali e futuri up-grade,se un giorno per esempio vorrai trasformare l'acquario in un plantacquario la juwel ha messo in commercio i kit t5 per upgradare la vasca ;-)

zietto
13-02-2006, 12:16
il juwel è molto bello,però..per un malawi dovrai sicuramente mettere anche un filtro esterno,quello solo del rio non basterà

grazie del consiglio ma già lo avevo pronto!!

Allora che dite opto per il juwell???azz che botta :-D :-D

goaz65
14-02-2006, 14:56
Allora che dite opto per il juwell???azz che botta

Si, il Juwell ma il RIO 400 e non Te ne pentirai, se prendi il 240 tra qualche mese lo cambi ancora ;-)

zietto
14-02-2006, 21:27
Magari goaz, me lo sono guardato e riguardato, ma non mi entra. Sono geloso della mia vasca, per questo la tengo in camera mia.
Come sono i prodotti della LAC?

Simo
14-02-2006, 21:31
la lac non la conosco ma se hai soldi da spendere potresti una vasca MP acquari ;-) www.eheim.de ;-)

zietto
16-02-2006, 16:05
Purtroppo no...peccato son proprio belli gli MP.
Nessuno conosce acquari marchiati LAC?