Visualizza la versione completa : Salve a tutti!
simike87
19-08-2011, 08:47
Salve a tutti!
Mi chiamo Michael, ho 24 anni e sono di Comacchio (FE)
Sono venuto in questo forum nella speranza d'imparare qualcosa sull'acquariofilia. Ho avuto in passato degli acquari con dentro qualche pesciolino, ma una cosa molto amatoriale, il classico acquario grande perchè in offerta e poi con 1 pesce minuscolo dentro tenuto finchè è morto ecco....ne ho avuti anche altri ma se ne occupava mio papà prima che i miei si dividessero, per cui facciamo prima a dire che di acquariofilia non so nulla e a ricominiciare da zero! :-)
Ora ho ancora quell'acquario grande che dicevo sopra, ma è vuoto, voglio prima imparare, e quando mi sentirò abbastanza pronto per prendermi cura al meglio di nuovi pesci riempirlo! :-)
Tra le tante altre cose sono un appassionato di bonsai del quale amministro anche un forum importante del settore, di giardinaggio, coltivo peperoncini (proprio domenica scorsa ci siamo trovati qua da me in 20 per un raduno degli amanti del piccante! eheheheheh!) , amo i vecchi film stranieri e odio con tutto il cuore Cristian De Sica e i film italiani, tranne che i vecchi polizieschi con Maurizio Merli, Luc Merenda e Tomas Milian. Ho una passione sfrenata per la lettura, leggo di tutto e in quantità industriali, specie libri e fumetti, mi piace cucinare, il mondo Linux e i videogiochi!
Ci sarebbero tante altre cose da dire ma vi annoierei di sicuro! :-))
Insomma, eccomi qua! Se avete domande chiedete pure!
benvenuto ;-)
anche io una vlta era appassionato di bonsai, ma ho smesso perchè non ho tempo per coltivare troppi hobby :-( comunque sono appassionato di gardinaggio in generale
comunque pure io amo il piccante #36# e sopratutto adoro i film di DE SICA :-))
simike87
19-08-2011, 09:11
Grazie UCN!
Oh, era tutto bellissimo finchè mi hai detto che adori i film di De Sica!!!! ahahahahahahah :-D
Hai qualche specie di pianta che coltivi più di tutte nel giardinaggio? Io mi sono messo a collezionare fichi, passiflore, edere, meli da fiore e felci!
Hai delle foto del tuo laghetto? Anch'io ne vorrei fare uno un domani in giardino e metterci dentro qualche pesce
P.S.
Se vuoi qualche peperoncino basta chiedere! Su FB se cerchi Michael Simoni vedi tutte le mie piante di peperoncino!
Benvenuto, vedrai che qui troverai tante persone competenti e disponibili che ti potranno dare tanti consigli per ricominciare al meglio. Ciao;-)
Kj822001
19-08-2011, 09:36
Non ho capito se vuoi cimentarti in acquario di barriera o dolce..
Comunque benvenuto
Daniel-T
19-08-2011, 09:39
Benvenuto! -28
simike87
19-08-2011, 09:41
Benvenuto, vedrai che qui troverai tante persone competenti e disponibili che ti potranno dare tanti consigli per ricominciare al meglio. Ciao;-)
Grazie Aug!
Ho visto che qui ci sono persone esperte! Di sicuro se avrò qualche domanda non esiterò a chiedere! Occhio che poi se mi fate prendere confidenza poi ne faccio mille al secondo di domande! :-D
Non ho capito se vuoi cimentarti in acquario di barriera o dolce..
Comunque benvenuto
Non lo so ancora Kj, mi sto guardando intorno, in passato ho avuto acquari sia dolci che salati, io compravo i pesci ma poi li curava mio papà prima della separazione dei miei. Ora non so proprio risponderti, ho bisogno di vedere un attimo. Non escludo che potrei anche inziare con 2 acquari, 1 dolce e 1 salato. Comunque sono qui apposta per imparare, schiarirmi le idee e cominciare!
Se hai consigli sulle prime scelte da fare sono ben accetti e molto graditi! Io mi segno tutto! E poi quando ho le idee chiare mi butto nella mischia!
Grazie per il benvenuto!
benvenuto tra noi.......
Grazie Lollo!
Benvenuto! -28
Grazie Daniel!
Maurizio Senia (Mauri)
19-08-2011, 09:43
Benvenuto su AP......;-)
ciao e benvenuto su AP #28 .... leggi tanto all'inizio sul portale e sul forum poi quando avrai deciso che vasca fare siamo qui per aiutarti ;-)
simike87
19-08-2011, 09:50
Benvenuto su AP......;-)
Grazie Mauri!
ciao e benvenuto su AP #28 .... leggi tanto all'inizio sul portale e sul forum poi quando avrai deciso che vasca fare siamo qui per aiutarti ;-)
Grazie Grostik!
Ok! Do un occhiata anche sul portale! Ci vorrà un pò per ruscire a muovermi bene qua sul sito visto che sono nuovo nuovo, però ce la farò prima o poi! :-) Intanto ho capito che sono venuto nel posto giusto per cercare info...e già questo è importante! Ho visto che ci sono persone veramente competenti qui sul forum per cui mi sento sicuro delle info che ho già iniziato a leggere e mi sento in buone mani!
Grazie UCN!
Oh, era tutto bellissimo finchè mi hai detto che adori i film di De Sica!!!! ahahahahahahah :-D
Hai qualche specie di pianta che coltivi più di tutte nel giardinaggio? Io mi sono messo a collezionare fichi, passiflore, edere, meli da fiore e felci!
Hai delle foto del tuo laghetto? Anch'io ne vorrei fare uno un domani in giardino e metterci dentro qualche pesce
P.S.
Se vuoi qualche peperoncino basta chiedere! Su FB se cerchi Michael Simoni vedi tutte le mie piante di peperoncino!
io ho 2 alberi belli grandi di fico bianco, passiflora a volontà e anche edera :-)) :-)) i meli li avevo anni fa ma sono morti per una malattia -28d# non ho delle piante in particolare che curo, però ci sono piante che non sopporto :-D per esempio non coltivo assolutamente le piante stagionali, a me non interessa avere un quadro di fiori per 1-2 mesi e il resto niente, voglio avere tutto l' anno qualcosa di accettabile. per questo motivo questa estate ho tolto le rose alle quali avevo riservato una parte del giardino, perchè è vero che quando fioriscono sono uno spettacolo e d' estete hanno molto foglie, ma per il resto dell' anno praticamente sono inguardabili... e in + vogliono anche un sacco di cure e per me non ne vale la pena per godermele solo 10 giorni l' anno
quindi le sostituirò con dei cespugli sempreverdi che magari non avranno fioritura appariscente ma almeno sono li tutto l' anno e non vengono coperti dalle arbacce d' inverno
qualche foto del laghetto la trovi quà http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=169821
mentre il nuovo proggetto quà http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=211665 dove descrivo anche come farò quella zona del giardino
il peperoncino non lo coltivo io ma mia zia che abitando in città ha un clima ideale(io abito in montagna) comunque io odio facebook come tu christian de sica :-D:-D:-D
ps purtoppo alberi anche secolari piano piano moriranno per colpa del maledetto rodilegno giallo -04-04-04-04 io sono disperato perchè non riesco a combatterlo -20-20
Ciao simike87!!
Come piccante ti trovi con mia moglie che adora il piccante!! Anzi, se hai qualche consiglio su qualche piantina bella piccante e sai dove posso trovare i semi ti ringrazierei molto!! #36#
Per gli acquari il mio consiglio è quello di farti un giro tra le vasche del mese e decidere se sei orientato più sul dolce od il salato #36#
http://www.acquaportal.it/MADEINITALY/
RUTHLESS86
19-08-2011, 13:41
benvenuto su AP
simike87
19-08-2011, 15:08
Benvenuto!
Grazie Hypa!!!
Grazie UCN!
P.S.
io ho 2 alberi belli grandi di fico bianco, passiflora a volontà e anche edera :-)) :-)) i meli li avevo anni fa ma sono morti per una malattia -28d# non ho delle piante in particolare che curo, però ci sono piante che non sopporto :-D per esempio non coltivo assolutamente le piante stagionali, a me non interessa avere un quadro di fiori per 1-2 mesi e il resto niente, voglio avere tutto l' anno qualcosa di accettabile. per questo motivo questa estate ho tolto le rose alle quali avevo riservato una parte del giardino, perchè è vero che quando fioriscono sono uno spettacolo e d' estete hanno molto foglie, ma per il resto dell' anno praticamente sono inguardabili... e in + vogliono anche un sacco di cure e per me non ne vale la pena per godermele solo 10 giorni l' anno
quindi le sostituirò con dei cespugli sempreverdi che magari non avranno fioritura appariscente ma almeno sono li tutto l' anno e non vengono coperti dalle arbacce d' inverno
qualche foto del laghetto la trovi quà http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=169821
mentre il nuovo proggetto quà http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=211665 dove descrivo anche come farò quella zona del giardino
il peperoncino non lo coltivo io ma mia zia che abitando in città ha un clima ideale(io abito in montagna) comunque io odio facebook come tu christian de sica :-D:-D:-D
ps purtoppo alberi anche secolari piano piano moriranno per colpa del maledetto rodilegno giallo -04-04-04-04 io sono disperato perchè non riesco a combatterlo -20-20
Eheheeeheh la pensiamo uguale sulle piante! E anche su FB! Mi sono dovuto iscrivere per forza perchè amministro un sito di bonsai, se non non mi sarei mai iscritto! Infatti lo uso solo per postare foro! :-D
Do un occhiata al tuo laghetto e al progetto! ;-)
Grazie UCN!
Benvenuto!
:-)
Grazie Garth!
Ciao simike87!!
Come piccante ti trovi con mia moglie che adora il piccante!! Anzi, se hai qualche consiglio su qualche piantina bella piccante e sai dove posso trovare i semi ti ringrazierei molto!! #36#
Per gli acquari il mio consiglio è quello di farti un giro tra le vasche del mese e decidere se sei orientato più sul dolce od il salato #36#
http://www.acquaportal.it/MADEINITALY/
Grazie Athos!
Guarda, io ne ho un bel pò di specie e il prossimo anno le voglio triplicare! I miei frutti preferiti sono gli habanero chocolate, i tondi claabresi e i naga morich o bih jolokia! Adesso ho anche i semi di Trinidad Butch T che è appena diventato il nuovo pepper più piccante al mondo!
Se vuoi assaggiare qualche frutto basta che me lo dici che te li mando, mi mandi il tuo indirizzo in pvt e appena maturano tutte le specie (alcune sono molto tardive) t'invio qualche frutto di ogni varietà che ho! Poi per i semi, che li devo ancora isolare, ci risentiremo in ottobre o novembre! ;-)
Ci sono un bel pò di siti affidabili per l'acquisto di semi, tipo questo http://www.poderestuard.it/pages/catalogo.aspx?ID=1 o questo http://www.exotic-seeds-lapalma.com/cgi-bin/shop_en/shop.cgi ;-) Comunque per ogni info sul peperoncino ti consiglio questo forum http://www.peperonciniamoci.it/forum/ ;-)
benvenuto su AP
Grazie mille Ruthless!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |