Entra

Visualizza la versione completa : Black Molly strano

Diablose
18-08-2011, 20:18
Allora ho comprato un nuovo acquario un 30 lt, dopo aver fatto maturare il filtro ed aver aggiunto molte piante e rifugi ho portato l'acqua al negozio e mi son fatto fare il test. Tutto Perfetto.
Adesso questi sono i pesci che popolano l'acquario 2 piccoli pesci pulitori, 3 guppy, 2 platy , 6 neon, un silver molly e un black molly.
Quest'ultimo sembra l'unico non felice cioè tutti nuotano entrano nei rifugi esplorano tutto l'acquario ecc.
Mentre questo nuota in un solo lato attaccato al vetro come se avesse paura di esplorare l'acquario. COsa potrebbe essere?#28g#28g

Eugenio Signorello
18-08-2011, 20:26
Mi sà che c'è un pò di folla nel tuo acquario.I neon vorrebbero un pò più di spazio, inoltre se hai sia maschi che femmine i guppy si riprodurranno in un batter d'occhio. Cmq puoi mettere i valori dell'acqua?

Diablose
18-08-2011, 20:28
I valori il tizio del negozionon me li ha detti, farei meglio a farmi da solo il test ?

Eugenio Signorello
18-08-2011, 20:36
Non li ricordi?

crilù
18-08-2011, 20:38
I neon ed i guppy/molly vogliono un pH completamente diverso gli uni dagli altri :-(
Prima di avere problemi riporterei indietro i neon e chiederei al negoziante per che razza di pesci sono perfetti quei valori...

tommaso83
18-08-2011, 21:33
Allora ho comprato un nuovo acquario un 30 lt, dopo aver fatto maturare il filtro ed aver aggiunto molte piante e rifugi ho portato l'acqua al negozio e mi son fatto fare il test. Tutto Perfetto.
Adesso questi sono i pesci che popolano l'acquario 2 piccoli pesci pulitori, 3 guppy, 2 platy , 6 neon, un silver molly e un black molly.
Quest'ultimo sembra l'unico non felice cioè tutti nuotano entrano nei rifugi esplorano tutto l'acquario ecc.
Mentre questo nuota in un solo lato attaccato al vetro come se avesse paura di esplorare l'acquario. COsa potrebbe essere?#28g#28g

Quanto tempo hai fatto maturare il filtro? Come ti è stato detto hai pesci incompatibili tra loro, credo che ti convenga leggere un pò di schede sul forum e poi decidere la popolazione con cognizione di causa;
qui trovi le guide dolce:
http://www.acquaportal.it/Dolce/
e qui le schede con le carattteristiche e ele esigenze dei pesci:
http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=207
-28

Diablose
18-08-2011, 21:49
comunque problema risolto è solo molto timido, ora nuota insieme agli altri felicemente

Brendan
18-08-2011, 22:41
Posta i valori..oltre all'incompatibilità delle specie, i pulitori non esistono, posta delle foto che riusciamo a dare un nome ai pesci e possiamo aiutarti meglio

Diablose
19-08-2011, 00:01
Lo farò presto ;-)
------------------------------------------------------------------------
I neon ed i guppy/molly vogliono un pH completamente diverso gli uni dagli altri :-(
Prima di avere problemi riporterei indietro i neon e chiederei al negoziante per che razza di pesci sono perfetti quei valori...

Sembra che stiano bene tutti .... e comunque anche nel negozio vivevano nella stessa vasca....#24#24-43

Mad_Carpenter
19-08-2011, 01:33
vivevano nella stessa vasca perchè il negoziante magari aveva poco spazio! Ma ti dico solo una cosa, non ti fidare di nessun negoziante! Perchè per fare due soldi, ti venderebbe pure un Pangasius, dicendoti che tanto rimane piccolo, mentre in realtà arrivano ai 150 cm, più o meno, di lunghezza in qualche anno e devono essere allevati in gruppi di almeno 5-6 esemplari

Unpassante
19-08-2011, 06:35
ti dico io cosa ti ha detto quando hai fatto vedere l'acqua.. " I VALORI SONO OK" :-))

anzi, questo è pure troppo serio che non gli ha rifilato qualche scalare eheheh

CAMBIA NEGOZIANTE, ANZI , COMPRA SOLO SU INTERNET (dopo che ti sei informato, non prima..)