PDA

Visualizza la versione completa : A scuola di chimica e biologia

buddha
18-08-2011, 20:17
Apro sto topic per i neofiti e non che magari vogliono sapere da dove arrivano i nitrati con chi reagiscono o cosa significa autotrofo o zooxantelle..e chiaramente per imparare qualcosa di nuovo
Non perche' abbia la pretesa di saperne più di altri e so bene che esiste la sezione chimica e l'acquabolario ma vorrei un topic che racchiudesse molti dubbi e molte risposte in un colpo solo .. Una sorta di bignami della chimica da complementare alle risposte nella sezione adatta.. Per questo lo apro qui..

ALGRANATI
18-08-2011, 22:50
Marco, non è questa la sezione per un topic del genere.
sposto in chimica;-)

raiderale
19-08-2011, 00:14
seguo, sono neofita

buddha
19-08-2011, 08:14
Maledizione! E' tornato il boss! ;-)

ALGRANATI
19-08-2011, 13:25
non solo......nel titolo di questo topic c'è praticamente l'acquariofilia tutta;-)

raiderale
19-08-2011, 13:39
Beh? quando cominciano le lezioni?? sciopero?

IVANO
21-08-2011, 19:55
Seguo.........

peterthefloor
21-08-2011, 21:26
Credo anche per chi ne sa' di piu', un ripasso non fa mai male, anzi.. Quando si incomincia ??

raiderale
21-08-2011, 22:29
mai visti studenti così volenterosi e professori così assenteisti... che pena... #07 :-))

garth11
21-08-2011, 22:52
Seguo in trepidante attesa ;-)

Nessuno
22-08-2011, 11:12
Apro sto topic per i neofiti e non che magari vogliono sapere da dove arrivano i nitrati con chi reagiscono o cosa significa autotrofo o zooxantelle..e chiaramente per imparare qualcosa di nuovo

Ciao,
Faccio il presuntuoso e parto a dare le tre risposte nei termini che conosco:

Nitrati = NO3-- = molecola derivante dall'ossidazione della molecola di Ammoniaca (NH4) a carico di batteri. La molecola di Ammoniaca deriva dal metabolismo dei pesci e dal mangime. Il tutto prende il nome di ciclo dell'azoto.