PDA

Visualizza la versione completa : Disinfettare acquario usato

Kamui
18-08-2011, 16:07
Salve a tutti Ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio, ho comprato un acquario da 25 litri di seconda mano per utilizzarlo come sala parto o usarlo per la cura o la quarantena dei pesci del principale, unico problema, vorrei disinfettare l'acquario nel modo più naturale possibile, allora ho pensato di usare la salamoia. Voi cosa ne pensate? avete suggerimenti da dare o la mia idea va bene?

Grazie a tutti in anticipo

scriptors
18-08-2011, 16:29
Lava bene con solo acqua e puliscilo da eventuali depositi o polvere.

Spendi 50 cent. e compra una flaconcino di acqua ossigenata ... spruzzalo ovunque e buon divertimento ;-)

ps. non hai bisogno poi di risciacquare dato che l'acqua ossigenata diventa semplice acqua una volta perso l'atomo in più di Ossigeno

Kamui
19-08-2011, 11:33
Grazie della dritta, ma vorrei sapere una cosa, ho trovato una chiazza di quello ke apparentemente sembra olio per motore, lo lavo via sempre con l'acqua ossigenata?????? oppure uso acqua e sapone e poi l'ossigenata? vorrei avere un ambiente il più pulito possibile per mettere i nuovi arrivati e farli crescere bene :P

scriptors
19-08-2011, 11:40
Se ti sembra olio allora usa un po di sapone, poi sciacqua bene ;-)

Magari usa la saponetta per le mani o il sapone di marsiglia (sempre a saponetta)

Kamui
19-08-2011, 12:51
Grazie 1000, oggi mi armerò di olio di gomito sapone e acqua ossigenata -28