PDA

Visualizza la versione completa : consiglio x kh x tt gli esperti

vangelo
18-08-2011, 14:07
scusate ma..cerco un consiglio x aumentare ed stabilizzare il kh si puņ usare del semplice bicarbanato?(ho usato i soliti prodotti ma con pochi risultati prod:dupla e xaqua meglio il secondo ma attualmente nn riesco ad aumentarlo ultimo test 5/6kh grx x l'aiuto...:-(

GROSTIK
18-08-2011, 14:22
sposto in chimica ;-) ....
in questa sezione in evidenza ci sono le ricette per le integrazioni fai da te con i dosaggi ... :-)

egabriele
18-08-2011, 15:27
sposto in chimica ;-) ....
in questa sezione in evidenza ci sono le ricette per le integrazioni fai da te con i dosaggi ... :-)

Sporadicamente si, ma non regolarmente.

Comunque i prodotti commerciali (io usavo le bustine dell'Elos e funzionavano benone) di solito contengono una percentuale che alza il KH rapidamente, ed una parte "buffer" che si attiva lentamente e lo mantiene. Insomma, alla lunga sono piu' efficienti.
Forse quello che stai inserendo e' meno di quello che consuma la vasca, oppure sbagli qualcosa.

Gli integratori erano liquidi o in polvere? erano "Buffer" o integratori veri e propri?

I buffer, di solito liquidi, servono per il mantenimento e non per innalzare il valore.
Gli interatori, di solito in polvere invece sono piu' concentrati e servono al caso tuo.

Per esempio con Xaqua devi usare "carbonate power" e non "carbonate supplement".

buddha
18-08-2011, 15:43
Solo bicar sempre no, ci sono un po' di ricette in giro..

GROSTIK
18-08-2011, 16:46
per dare una mano al kh puoi utilizzare anche la kw ... ;-)
ci sono integratori bilanciati che non sbilanciano il ph ... sono meglio del sono bicarbonato che alzano il ph

ALGRANATI
18-08-2011, 23:05
io non lo userei il bicarbonato se non in caso di reale mancanza degli appositi integratori.
utilizzando solo il bicarbonato rischi di sbilanciare.

ALGRANATI
18-08-2011, 23:11
io non lo userei il bicarbonato se non in caso di reale mancanza degli appositi integratori.
utilizzando solo il bicarbonato rischi di sbilanciare.

vangelo
21-08-2011, 09:18
grazie a tutti x i preziosi consigli...proverņ a cambiare prodotti..#36#