PDA

Visualizza la versione completa : larve di zanzara nel sottovaso di casa come cibo vivo ??

luck_90
17-08-2011, 18:43
Ciao a tutti oggi stavo dando una sistemata al giardino quando ho visto che in un sottovaso (pieno d'acqua) vi erano diverse zanzare appoggiate a pelo d'acqua e sotto di loro tantissime piccole larvette di zanzara !! Posso prelevare queste larve, metterle in una bacinella d'acqua pulita (sciacquarle) e poi darle ai miei pesci come cibo vivo ???? Aspetto vostri consigli ciaooo -28-28-28

giadina
17-08-2011, 20:38
se non hai dato robe strane alla pianta del sottovaso (concimi-trattamenti contro patogeni e simili) i tuoi pinnuti ringrazieranno ;-)

DiBa
17-08-2011, 20:56
se non hai dato robe strane alla pianta del sottovaso (concimi-trattamenti contro patogeni e simili) i tuoi pinnuti ringrazieranno ;-)

Giusto:)

michele
18-08-2011, 07:52
Io eviterei, probabilmente non succede nulla ma il rischio di introdurre dei patogeni esiste, il beneficio di somministrare 2-3 volte qualche larvetta è irrilevante a fronte anche solo di un minimo rischio.

luck_90
11-09-2011, 11:45
Oggi per incoscienza o per curiosità ho somministrato le larve che vi dicevo (le ho fatte spurgare per 3 giorni mettendole in un bicchiere d'acqua pulito che ho cambiato 6 volte in 3 giorni xp ) che dire i Dario si sono dati alla pazza gioia glia altri non le hanno neanche viste xp
Il betta nell'altro acquario dopo aver capito che dalla sirighetta uscivano le larve se mi spostavo con la siringa da un altra parte dell'acquario mi seguiva ahahah che forte xpxp

camiletti
11-09-2011, 15:23
sicuramente apprezzeranno moltissimo...