Entra

Visualizza la versione completa : i miei pesci

Rosalba91
17-08-2011, 17:42
ciao a tutti sono nuova e mi chiamo rosalba ho l'acquario da 4 anni,volevo chiedervi 2 cose,io pesci di specie grandi con quelle con le doppie code,ho 3 specie una è la testa di leone,una sono quelli neri con gli okki grossi ed un'altra uguale ai testa di leone senza cresta(è un termine usato per gli uccelli nei pesci non so spero che abbiate capito)in quelli neri nella coda ho notato che ha una pallina bianca come quando che in quella pallina si è chiarita,nelle altre specie certe volte noto delle righe sanguinilei ed avvolte vedo la coda spezzata si stacca tra una nervatura e l'altra,sapete dirmi qualcosa e se sapete dirmi il nome degli altre 2 specie,scusatemi siccome ora mi sono iscritta,non sono pratica ed ho scritto tutto qua

michele
17-08-2011, 17:51
Potrebbe essere un parassita incistato, per il resto bisognerebbe vedere foto, sapere le caratteristiche della vasca, della gestione, i valori dell'acqua.... ecc....ecc....

Rosalba91
17-08-2011, 18:24
so solo che l'acquario è di 60 litri come faccio a vedere i valori dell'acqua e se devo usare qualcosa dove lo acquisto?

crilù
17-08-2011, 19:45
Prima di tutto fai un cambio abbondante d'acqua, biocondizionata ed alla stessa temperatura.
I pesci dovrebbero essere, oltre al testa di leone, un black moor ed un orifiamma.
Hai il filtro in vasca, piante o altro? Ma in questi 4 anni hai avuto sempre gli stessi pesci?
Comunque per i test adesso puoi portare un campione d'acqua al tuo negoziante o qualunque altro negozio, in base ai risultati vediamo il da farsi, ciao

eltiburon
18-08-2011, 01:48
Se vai in negozio, fatti SCRIVERE i valori, non basta "bene o male". Servono: pH, NO2, NO3 e possibilmente anche GH e KH.