Visualizza la versione completa : Fertilizzare con ferro
Le mie piante hanno carenza di ferro,le foglie diventano trasparenti,oggi ho comprato il ferro liquido della seachem,ho un 100lt in maturazione,cosa mi consigliate come dosi e quantità?
scriptors
17-08-2011, 11:57
Per il momento non mettere nulla e fammi capire meglio alcune cose:
valori acqua ?
da quanto hai messo le piante ?
con che acqua hai riempito la vasca ?
Per il momento non mettere nulla e fammi capire meglio alcune cose:
valori acqua ?
da quanto hai messo le piante ?
con che acqua hai riempito la vasca ?
Le piante le ho messe da due settimane,i valori so solo i nitriti che hanno avuto il picco e ora stanno calando,oggi erano 0,5 mg,la vasca è riempita con acqua del rubinetto,che come ho detto viene filtrata per togliere il ferro,perche non dovrei metterne?
scriptors
17-08-2011, 12:27
#24 e dove hai detto che l'acqua di rubinetto viene filtrata per togliere il ferro ?
Che alcune foglie marciscano post piantumazione/avvio vasca è normale.
Dopo due settimane puoi iniziare a dosare un po di fertilizzante ma serve un fertilizzante completo sia di Ferro che di microelementi. Comunque il dosaggio inizialmente va ridotto rispetto a quanto indicato in etichetta di almeno la metà.
Che prodotto hai acquistato della Seachem ?
Servirebbero anche i restanti valori dell'acqua: KH, GH, NO3, Fe, temperatura ed eventuale concentrazione di CO2 se hai l'impianto.
#24 e dove hai detto che l'acqua di rubinetto viene filtrata per togliere il ferro ?
Che alcune foglie marciscano post piantumazione/avvio vasca è normale.
Dopo due settimane puoi iniziare a dosare un po di fertilizzante ma serve un fertilizzante completo sia di Ferro che di microelementi. Comunque il dosaggio inizialmente va ridotto rispetto a quanto indicato in etichetta di almeno la metà.
Che prodotto hai acquistato della Seachem ?
Servirebbero anche i restanti valori dell'acqua: KH, GH, NO3, Fe, temperatura ed eventuale concentrazione di CO2 se hai l'impianto.
Errore mio credevo di averlo scritto XD cmq ho preso il seachem flourish iron http://tapatalk.com/mu/5ea303e0-9fb2-4098.jpg
Il negozio mi ha consigliato di iniziare con questo poi si vede se per caso si ha bisogno di altro,te che mi consigli?
Per gli altri valori devo comprare ancora il kit,la temp è a 26
scriptors
17-08-2011, 13:31
Fattelo cambiare con il Flourish se possibile, quello che ti hanno dato è solo per il Ferro e va dosato tutti i giorni in piccolissime quantità.
Le piante non vivono di solo Ferro come non non viviamo di solo pane ;-)
A dirla tutta cambierei proprio linea di fertilizzazione per le piante che hai #24
Maylandia84
17-08-2011, 13:51
Se trovi acquista i prodotti dennerle e segui il protocollo di fertilizzazione indicato, io ho parecchie piante rosse aggiungo il ferro chelato con edtpa della flortis, si trova nei garden.
---
- Follow me on flick www.flickr.com/bobmarchi cooming soon more aquarium photos!!
Fattelo cambiare con il Flourish se possibile, quello che ti hanno dato è solo per il Ferro e va dosato tutti i giorni in piccolissime quantità.
Le piante non vivono di solo Ferro come non non viviamo di solo pane ;-)
A dirla tutta cambierei proprio linea di fertilizzazione per le piante che hai #24
Dato che ho il problema del filtro der rubinetto,se compro il flourish e tengo il ferro seguo il protocollo di fertilizzazione,va bene?
scriptors
17-08-2011, 14:50
Uno completo di tutto:
- JBL Ferropol
- Dennerle Perfect Plant V30
- Easy Life Profito
Poi a due o tre centimetri dalla base della echinodourus puoi mettere delle tabs (pasticche) ben interrate per reintegrare il fondo, le Sera Florenette A possono bastare e sono economiche ;-)
ho comprato il flourish adesso sto seguendo la fertilizzazione consigliata dal sito della seachem,con il base e quello solo ferro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |