Jellifish
17-08-2011, 09:56
ciaooo! finalmente anche la povera jellifish va in vacanza.
starò via per 3/4 giorni..
nell'ultima settimana ho rimpinzato i miei otocinclus con rondelle di zucchina, gliene lascierò un paio nell'acquario così per un po' hanno cibo fresco.
ho nutrito in abbondanza anche le caridinie e le ampullarie in modo che nessuno soffra la fame in questi giorni.
ma la luce? non ho un timer di accensione e spegnimento. sono io che accendo e spengo.
cosa mi consigliate di fare? non ho piante molto esigenti in vasca:
higrophyla polisperma
Limnophila sessiliflora
2 anubias nana
cryptocoryne
aegagropila cladophora
vesicularia dubyana
ceratophyllum demersum
però non so se lasciarla spenta per tutto il tempo o meno..
l'acquario non prende la luce diretta dalla finestra perche è rivolto in modo che dia le spalle alle finestre, e dato che ho il cartoncino nero su quel vetro, niente luce naturale.
ho faccio un gioco di specchi per cui un po' della luce el giorno gli arrivi da davanti però non so quanto è fattibile,
se la lascio accesa i pesci si stresserebbero troppo??
starò via per 3/4 giorni..
nell'ultima settimana ho rimpinzato i miei otocinclus con rondelle di zucchina, gliene lascierò un paio nell'acquario così per un po' hanno cibo fresco.
ho nutrito in abbondanza anche le caridinie e le ampullarie in modo che nessuno soffra la fame in questi giorni.
ma la luce? non ho un timer di accensione e spegnimento. sono io che accendo e spengo.
cosa mi consigliate di fare? non ho piante molto esigenti in vasca:
higrophyla polisperma
Limnophila sessiliflora
2 anubias nana
cryptocoryne
aegagropila cladophora
vesicularia dubyana
ceratophyllum demersum
però non so se lasciarla spenta per tutto il tempo o meno..
l'acquario non prende la luce diretta dalla finestra perche è rivolto in modo che dia le spalle alle finestre, e dato che ho il cartoncino nero su quel vetro, niente luce naturale.
ho faccio un gioco di specchi per cui un po' della luce el giorno gli arrivi da davanti però non so quanto è fattibile,
se la lascio accesa i pesci si stresserebbero troppo??