Entra

Visualizza la versione completa : Macchie bianche Platy Corallo

cristiellos
17-08-2011, 03:04
Salve ragazzi ...vengo dal marino a rompere per il mio piccolo dolce che ormai ha compiuto quasi un anno e va che na bomba.........se non fosse per un platy che da circa un mesetto presenta due piccole macchie bianche sulle pinne.
Ho letto qua e la che molto prob si tratta di un fungo....cosa posso fare per salvare il mio pinnuto?
La vasca non vi dico quanto è.....perchè altrimenti vi incazzate tutti neri neri:-D
Comunque Sono in affari per cambiarla.....sti platy trombano come dei criceti:-D
Mi servirà un 6000l per fine anno#28g
Comunque ho solo quelli .....e mia moglie:-D
grazie

michele
17-08-2011, 08:00
Ma non si può sapere nulla di questo acquario? Dimensione, popolazione, metodo di gestione, valori acqua..... ecc...ecc..... non fare l'errore che fanno molti che pensano che se i pesci si riproducono significa che tutto è a posto. ;-)

eltiburon
18-08-2011, 01:27
Infatti, almeno i valori! Descrivi meglio anche le macchie.
Comunque contro i funghi ci sono il sale, il Mycopur (ex mycowert), il Fungistop, il Dessamor (che è il più facile da trovare in negozio, gli altri si trovano in internet).

michele
18-08-2011, 07:33
Prima di elencare i possibili medicinali penso sia meglio cercare di avvicinarsi a capire l'origine del problema.

cristiellos
05-09-2011, 11:02
mamma ragazzi!!!!........ ok faccio i test e vi dico!!!comunque sono tutti ok cmq vi faccio sapere!!
Per la vasca behhhhhh sono tutti per il momento 26l un nanoreefdolce!!!
so che ora vi incazzate neri!!! non si mettono pesci sotto i 40l lo so bene ,ma ho dovuto per convincere la moglie.
Ora sono pronto per un 80l netti!!