Visualizza la versione completa : filtro per piccola vaschetta
carpakoi
16-08-2011, 22:43
ho preso da una quindicina di giorni un acquario di 120L e considerando che il filtro biologico doveva maturare, oggi volevo comprare una piccola vaschetta per ospitare 3 carpa koi , ho preso una vaschetta da 35L lordi e un filtro BLUWAVE 03 da 250/l ora compreso anche di cannolicchi , per carità da quello poco che so , ci vogliono anche due mesi per la maturazione del filtro ma inizialmente mi accontento di usarlo a livello meccanico e di fare dei frequenti cambi d'acqua
cosa che ho notato che acqua scorre molto velocemente nella vaschetta , positivo o negativo?
al momento non ho la possibilità di sapere i valori dell'acqua , come mi regolo per i cambi d'acqua?
sullo scatolo sta scritto filtro per vasche fino a 75L , per una manutenzione accurata , come mi devo comportare?
Scusa ma qualcosa mi sfugge.......al di là della sistemazione (se non ho capito male) provvisoria della vaschetta, spero che l'acquario da 120 litri non sia per le Koi.......sono pesci che diventano enormi e possono raggiungere il metro di lunghezza!!!!
carpakoi
16-08-2011, 23:15
Scusa ma qualcosa mi sfugge.......al di là della sistemazione (se non ho capito male) provvisoria della vaschetta, spero che l'acquario da 120 litri non sia per le Koi.......sono pesci che diventano enormi e possono raggiungere il metro di lunghezza!!!!
sistemazione temporanea , fra 2 anni ho intenzione di prendere almeno un 300litri
Mi spiace deluderti ma le koi sono pesci esclusivamente da laghetto.......se non hanno il giusto spazio saranno sicuramente colpite da rachitismo, una vasca da 300 litri è larga circa 40/45 cm e faticherebbero comunque a girarsi, per il loro corretto allevamento si parla di laghetti da 2000/3000 litri di capacità.
carpakoi
17-08-2011, 09:50
up
------------------------------------------------------------------------
Mi spiace deluderti ma le koi sono pesci esclusivamente da laghetto.......se non hanno il giusto spazio saranno sicuramente colpite da rachitismo, una vasca da 300 litri è larga circa 40/45 cm e faticherebbero comunque a girarsi, per il loro corretto allevamento si parla di laghetti da 2000/3000 litri di capacità.
siamo troppo OT ;)
Federico Sibona
17-08-2011, 13:47
siamo troppo OT ;)
Non mi sembra ;-)
carpakoi
17-08-2011, 14:01
lasciando a parte la dimensione della vasca , non avendo un filtro ben avviato , come mi regolo con i cambi d'acqua? ogni 3-4 giorni un 10 15% di acqua pulita ?
per il flusso d'acqua veloce che pro e contro ci sono ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |