rana
16-08-2011, 22:16
Ciao a tutti,
sono molto preoccupata, ho bisogno di qualche consiglio!!
dalla settimana scorsa sono cominciati a morire alcuni dei pesci che ho in vasca:
tutto è cominciato con un pagliaccetto: il pomeriggio nuotava tranquillo nella vasca, ma la sera si è posizionato sul fondo e dopo poche ore nuotava prima sul fianco e poi sembrava non avere più equilibrio..
dopo due giorni stessa sorte per un chromis, ieri è sparito nel nulla un altro pagliaccetto e oggi ho trovato un altro chromis che se ne stava immobile in un angolo della vasca praticamente in verticale quasi a pelo d'acqua. ora è ancora lì, ogni tanto prova a muoversi, ma un altro chromis lo perseguita..
ho letto in giro un po' di post sulle malattie dei pesci, e temo che possa essere l'inizio di una strage...
non so che fare.
oggi ho fatto i test, i valori sono buoni(credo):
NO2 0
NO3 0
PO4 0
KH 9
PH 8,3
MG 1100
Ca 430
densità 1024
temperatura 25,8
Finora ho alimentato con del cibo congelato (Marine Quintet - Ocean Nutrition).
vorrei cominciare con aggiungere aglio e vitamine, ma come?
posso fare qualcosa?
sono molto preoccupata, ho bisogno di qualche consiglio!!
dalla settimana scorsa sono cominciati a morire alcuni dei pesci che ho in vasca:
tutto è cominciato con un pagliaccetto: il pomeriggio nuotava tranquillo nella vasca, ma la sera si è posizionato sul fondo e dopo poche ore nuotava prima sul fianco e poi sembrava non avere più equilibrio..
dopo due giorni stessa sorte per un chromis, ieri è sparito nel nulla un altro pagliaccetto e oggi ho trovato un altro chromis che se ne stava immobile in un angolo della vasca praticamente in verticale quasi a pelo d'acqua. ora è ancora lì, ogni tanto prova a muoversi, ma un altro chromis lo perseguita..
ho letto in giro un po' di post sulle malattie dei pesci, e temo che possa essere l'inizio di una strage...
non so che fare.
oggi ho fatto i test, i valori sono buoni(credo):
NO2 0
NO3 0
PO4 0
KH 9
PH 8,3
MG 1100
Ca 430
densità 1024
temperatura 25,8
Finora ho alimentato con del cibo congelato (Marine Quintet - Ocean Nutrition).
vorrei cominciare con aggiungere aglio e vitamine, ma come?
posso fare qualcosa?