Elia79
16-08-2011, 18:11
Salve a tutti, volevo un aiuto per capire il comportamento del mio Scalare maschio (Branchia), il nome lo ha scelto mia figlia, vengo subito al sodo, Domenica mattina verso le 9 gli Scalari hanno deposto come al solito su una foglia di Anubia (è la 4ª deposizione dal 13 luglio), oggi sono schiuse e quasi subito il maschio ha cominciato a beccare violentemente la femmina (Nuvolina) per scacciarla, allo stesso tempo difendeva le uova da distanza ravvicinata, le ha già provocato diversi segni evidenti su varie parti del corpo, la femmina dal canto suo non molla e si avvicina in atteggiamento di sfida e puntualmente le prende...
...come devo comportarmi? Di solito vanno molto daccordo e si danno il cambio ma questa volta evidentemente qualcosa è cambiato.
p.s. per il momento ho messo un retino grande al centro dell'acquario così quando vuole la femmina può trovare riparo, comunque spesso supera l'ostacolo e va all'attacco anche lei incurante delle conseguenze...
...come devo comportarmi? Di solito vanno molto daccordo e si danno il cambio ma questa volta evidentemente qualcosa è cambiato.
p.s. per il momento ho messo un retino grande al centro dell'acquario così quando vuole la femmina può trovare riparo, comunque spesso supera l'ostacolo e va all'attacco anche lei incurante delle conseguenze...