PDA

Visualizza la versione completa : ciao a tutti! consigli nuovo allestimento

robe genova
16-08-2011, 15:22
Ciao volevo innanzitutto salutare tutti, visto che sn nuovo!.. con l'occasione volevo fare alcune domande e chiedere qualche consiglio sul mio acquario..
Ho un acquario allestito con metodo berlinese, ma mi sto trasferendo in nella mia casa dove ho già provveduto a posizionare una nuova vaschetta:) la vasca misura 90x60x50h e vorrei allestirla con il dsb anche se leggendo gli svariati forum comprendo che magari l'altezza mi ostacolerà un po.. volevo allestirla con sps.. come filtraggio ho una sump 70x40x40 con già reattore di calcio e schiumatoio(secondo voi come skimmer va bene il tunze 9006? dato che lo avevo in precedenza acquistato magari se risulta adatto al momento utilizzo quello). se tenessi il dsb alto un 6-7 cm potrebbe essere sufficiente secondo voi? e per allevare sps va bene la mia plafo?(arcadia serie 4 250w) scusate le mille domande tutte un una volta#17.. ringrazio tutti x il futuro aiuto.. un saluto e attendo vostri consigli:-))

buddha
16-08-2011, 15:49
Ciao volevo innanzitutto salutare tutti, visto che sn nuovo!.. con l'occasione volevo fare alcune domande e chiedere qualche consiglio sul mio acquario..
Ho un acquario allestito con metodo berlinese, ma mi sto trasferendo in nella mia casa dove ho già provveduto a posizionare una nuova vaschetta:) la vasca misura 90x60x50h e vorrei allestirla con il dsb anche se leggendo gli svariati forum comprendo che magari l'altezza mi ostacolerà un po.. volevo allestirla con sps.. come filtraggio ho una sump 70x40x40 con già reattore di calcio e schiumatoio(secondo voi come skimmer va bene il tunze 9006? dato che lo avevo in precedenza acquistato magari se risulta adatto al momento utilizzo quello). se tenessi il dsb alto un 6-7 cm potrebbe essere sufficiente secondo voi? e per allevare sps va bene la mia plafo?(arcadia serie 4 250w) scusate le mille domande tutte un una volta#17.. ringrazio tutti x il futuro aiuto.. un saluto e attendo vostri consigli:-))

50 per un dsb non basta o ti rimarranno si e no 30 cm x i pinnuti.. Dsb meno di 10 cm e' sconsigliatissimo.. O 1 cm di sabbia tanto per o 10/12 per il dsb..
Lo Skimmer non lo conosco
La Plafo non copre i 90 cm di certo se concentri gli sps sotto il cono della 250 li' staranno bene ma il resto della vasca sara' in penombra..

bibbi
16-08-2011, 16:12
benvenuto -28

quoto budda .........

il reattore prima di 6/8 mesi non serve.

con 50cm. di colonna non farei il dsb .

vedi se riesci a trovare una plafo che ti copre lo specchio vasca con uno scarto di

max. 5 cm. in meno potrebbe andare .

robe genova
16-08-2011, 16:40
bene bene grazie comunque lo immaginavo#23..ma se metto comunque un 2-3 cm di sabbia sugar size che avevo già acquistato x fare il dsb va bene lo stesso? x l'allestimento allora restero su un berlinese. Se però aggiungessi qualche led alle estremità della plafo secondo voi riuscirei a soddisfare tutta la vasca??