Entra

Visualizza la versione completa : Acquisto azzardato?!

Sery 87
16-08-2011, 15:01
Ciao ragazzi ho trovato on line sul sito acquariomania.net un nano reef da 80 lt. completo di :

Schiumatoio con pompa.
Rabbocco automatico dell'acqua evaporata con pompa e galleggiante compresi
Riscaldatore
Filtro biologico a scomparti con pompa e lanetta compresi

Ora mi chiedo come sia possibile che costi solo € 158€.....
Secondo voi è possibile o al posto dell'acquario mi arriva mattone? ;)

Grazie..

Sere

maxcc
16-08-2011, 15:05
Ciao ragazzi ho trovato on line sul sito acquariomania.net un nano reef da 80 lt. completo di :

Schiumatoio con pompa.
Rabbocco automatico dell'acqua evaporata con pompa e galleggiante compresi
Riscaldatore
Filtro biologico a scomparti con pompa e lanetta compresi

Ora mi chiedo come sia possibile che costi solo € 158€.....
Secondo voi è possibile o al posto dell'acquario mi arriva mattone? ;)

Grazie..

Sere

mattone non ti arriva(credo) :-)) ma non credo ti arrivi roba di qualità #07

Sery 87
16-08-2011, 15:08
Solo una marca fa quell'acquario di conseguenza nn può nn essere di qualità avendo già parlato con diverse persone che lo hanno... il problema è il prezzo... troppo basso, ...nn riesco a capire se è una cosa possibile o meno...

devildark
16-08-2011, 15:29
ti arrivera l'acquario formato LEGO hahahaha XD

Sandro S.
16-08-2011, 15:29
scusa ma quanto ti aspettavi ?

ovviamente non troverai accessori di marche che costano molto ma accesso più alla portata di portafoglio, non mi sembra cmq troppo basso per le cose che hai scritto che vengono incluse.

il problema è che una volta comprato probabilmente spenderai altri soldi per sostituire qualcosa e probabilmente dovrai togliere qualcos'altro.

Il filtro biologico non serve e dovrai toglierlo.
Schiumatoio con pompa non credo ci sia scritto che skimmer sia e qundi rischi di doverne comprare un altro.

Sery 87
16-08-2011, 15:37
non so se posso postare il link, nel caso contrario cancellate il messaggio...

http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?cPath=28_239&products_id=1411&osCsid=d32ff44a90b649ff33c8cdb01d9f7cb7

dico che secondo me è poco sapendo quanto l hanno pagato gli altri e parlando con il mio negoziante! ............:/ boh....

omeroped
16-08-2011, 15:45
Non capisco il problema, se ti piace, il sito è affidabile e secondo te è pure poco cosa aspetti a comprarlo??
secondo me però con poco di più trovi occasioni comprese di luce sul mercatino...

Sandro S.
16-08-2011, 15:49
visto.

non capisco perchè dici che il prezzo sia così basso.
tieni conto che non vi è la plafoniera.

cerca di capire quanto costano i vari componenti singolarmente.

Sery 87
16-08-2011, 15:49
Pechè nn avendo mai comprato on line la cosa mi turbava... #12 ma se mi dite che il sito è affidabile allora è un altra storia.. mi sono intestardita su questo perchè completo di tutto e non occupa così tanto spazio... ora il problema sarà trovare una buona illuminazione! ... :)
------------------------------------------------------------------------
Ripeto, il prezzo è basso perchè conosco persone che lo hanno pagato molto di più.. tutto quì... evidentemente avranno preso loro la fregatura!

Sandro S.
16-08-2011, 15:51
di solito "evito" i "completi di tutto" dato che spesso e volentieri non hanno gli accessori adatti o come li vorrei io.

questo quindi ha la zone sump attaccata dietro l'acquario mmm

Sery 87
16-08-2011, 15:55
che dici? non ne vale la pena?
calcolando che nn ho grosse pretese e nemmeno esperienza mi sembrava una cosa un attimo più semplice da gestire.... poi magari mi sbaglio...

Sandro S.
16-08-2011, 15:58
dipende...

considera che saranno si e no 50 litri d'acqua

Probabilmente le misure indicate indicano la grandezza totale, comprensiva della zona accessori, quella dietro la paratie nera.

Misure: Lunghezza 45cm
Profondità 40.5cm
Altezza 35cm

tu cosa ci vorresti allevare ?

Sery 87
16-08-2011, 16:00
Non ho grosse pretese dal momento che nn ho mai avuto un marino, pensavo coralli molli qualche invertebrato.. e pesci nn credo, mi da noia pensarli in 60 lt d'acqua... poi ovviamente tutto dipende da che luce ci metto...
cmq si, totale della vasca saranno di e no 60 lt. calcolando che solo il rabbocco occupa quasi 10 lt...

bibbi
16-08-2011, 16:21
ma non so .........

cmq se e' il nano extreme ho capito qual e' ...............

Sery 87
16-08-2011, 16:28
No no nn è il nano extreme... non so come si chiama in realtà, ma il nano extreme lo avevo io per il dolce...

51m0ne
16-08-2011, 16:46
Se non vuoi spendere molto per un acquario "serio" con mobiletti e sump varie (scherzo sul "serio", non fraintendiamo), quello non mi sembra male e nello scomparto posteriore ci puoi parzialmente nascondere un po' di attrezzatura.
Comunque, nesuno regala mai niente e quindi è probabile che dovrai sostituire lo schiumatoio... Ma anche qui dipende sempre da cosa ci alleverai.
Per farci un nanetto non mi sembra male, ma non mi sembra neanche che sia propriamente regalato.
Se ti piace e ha le dimensioni giuste per lo spazio che hai a disposizione... Perchè no?!