Visualizza la versione completa : alghe rosse e SPS che non spolipano piu' come prima
aristide
16-08-2011, 14:41
le alghe rosse sono tristemente ricomparse nonostante la temperatura non sia mai andata oltre i 27,5 gradi, la salinita' misurata con il galleggiante sta bene (quando avro' il rifrattometro...),nel filtro ci ho messo da ieri le resine nuove, venerdi come di consueto ho cambiato 6 litri su 25,inoltre da ieri subito dopo che ho dato da mangiare al granchio di porcellana con la pinza seriatopora e montipora hanno iniziato a non spolipare bene.che ci sia stato qualcosa sulla pinza visto che la moglie l' ha usata per fare da mangiare e poi lavata? pero' io prima di riusarla (riprendermela definiivamente) l'ho sciacquata.
ecco il video la seriatopora sembrava pelosa dal modo in cui spolipava bene ora e' cosi' :
0l2CCkMu2Co
Dagli un paio di giorni prima di preoccuparti...
aristide
16-08-2011, 19:05
si ok grazie
aristide
17-08-2011, 18:27
i coralli meglio le alghe no, ho provato a spostare il getto della pompa
aristide
18-08-2011, 14:28
i coralli meglio ma sotto le alghe rosse sono diventate insostenibili bXa6zwc-lxE
Per quei cianobatteri potresti provare uno a scelta tra:
Cyano di xacqua (io ho risolto cosė e non sono pių tornati-da inizio giugno) ca. 25 euro
Oxidator ca. 15 euro
Acqua ossigenata (ma rischi di fare danni, meglio l'oxidator) ca. 2 euro
Tre giorni di buio (ma ho paura per quegli sps) ca. meno di 0
aristide
18-08-2011, 18:57
pero' non mi sembrano ciano batteri, mi sanno piu' da alghe, non fanno bolle di ossigeno
per me sono ciano... Aspettiamo qualche esperto che guardi il video ma intanto fai una prova stupida: con una siringa spruzzagli sopra 1 ml di acqua ossigenata e guarda se van via... dovrebbero sbiancare subito
Attento agli animali con l'acqua ossigenata!
sto' combattende con quelle alghe rosse come nel video da circa 2 mesi, adesso ho smesso tutti gli oligoelementi dati fino a questo momento tranne il calcio il kh e il magnesio e per fortuna stanno scomparendo, speriamo bene.
aristide
19-08-2011, 08:22
mi sono accorto ieri che si e' bloccato il niagara nel senso che per paura l'ho regolato cosi' basso che non usciva piu' l' acqua
aristide
21-08-2011, 20:02
si sono cianobatteri fanno le bolle
si sono cianobatteri fanno le bolle
Mi sembrava infatti ;-)
aristide
23-08-2011, 12:35
ciano in aumento ormai aspetto la fine del caldo per tirare le somme
Aspirali quando puoi, poi coll'atunno vediamo se e come intervenire...
aristide
23-08-2011, 13:51
ok horotto l'aspiratore proprio2 giu/orni fa causa una conchiglia incastrata
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |