Visualizza la versione completa : lavoro del mio schiumatoio...
gabriele1989
16-08-2011, 12:55
salve a tutti, vorrei una vostra opinione... lo schiumatoio che ho nel mio acquario, siccome era stato acquistato da mio papà anni or sono (io ero ancora un bimbo senza esperienza :) ) e non avendolo mai visto in vendita in altri posti, ritengo sia un modello artigianale... prima nel mio acquario avevo il prizm, che ho dovuto sostituire perchè mio fratello voleva dormire, e quel modello era parecchio rumoroso.... allora ho riesumato quel modello immerso e l ho fatto partire... questo schiumatoio è un modello con doppia colonna... funziona con una pompa della aquarium system da 570 l/h... devo essere sincero non lavora male.. la cosa che mi fa dubbiare è: il prodotto di scarto è di color verde oliva, e non quel bel marrone scuro che viene mostrato in molte foto... secondo voi può andare bene o è necessario sostituirlo? le stostanze che rimuove sono abbastanza o no?
http://s4.postimage.org/2s35f2jc4/Senza_nome.jpg (http://postimage.org/image/2s35f2jc4/)
egabriele
16-08-2011, 16:32
Il colore credo dipenda dal fatto se hai piu' o meno fitoplancton nell'acquario.
Dalla foto sembra schiumi molto liquido. Dovresti tenerlo forse mezzo cm piu' alto.
Pero' non ho idea di che tipo di schiumatoio sia, ma con quella colonna di contatto cosi' stretta, mi sembra strano che funzioni bene.
...credo sia l'aquarium system sea clone...
...poco piu' di un aereatore....
..procurati uno ski vero e capirai la differenza...
...credo sia l'aquarium system sea clone...
...poco piu' di un aereatore....
..procurati uno ski vero e capirai la differenza...
Assomiglia al seaclone ma è interno... mi sa molto di mcx300 o mce301... il deltec interno piccolino, chiamato con nomi diversi.
Oltretutto non fa nemmeno poca aria... se la girante è a pale, io prima di cambiarlo proverei ad utilizzare una pompa più grande modificandola un pò. Per una vaschetta piccolina può essere un prodotto valido!
La colonna stretta dalla quale entra l'acqua deve essere per forza così per come è strutturato, dato che scarica dal basso... al massimo la si potrebbe tagliare di qualche cm e vedere come va!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |