Entra

Visualizza la versione completa : Domanda stupida?

cesarino.cv77
15-08-2011, 22:09
Ciao ragazzi oggi aime' sono finite le vacanze è sono tornato a casa dopo 3 settimane,come sempre come tutti con un po' di patema danimo per quello che avrei potuto trovare in vasca ma vi diro' a mio stupore tutto OK!!! YEAH!!
A pensare che circa 20 giorni prima della partenza ci avevo messo su la nuova plafo a led autocostruita chissa cosa avrei trovato???
Comunque la mia domanda e?...
E posiibile che in 3 settimane lo skimmer DELTEC 600 non abbia schiumato nulla?
C'é qualcosa che non va'?
Oppure e giusto cosi' visto che la vasca la ho lasciata a stecchetto di proposito?
Gli animali sembrano apposto visto che non ho ancora avuto il tempo di fare i test,
Lunica cosa che ho notato è uno schiarimento di una calendrium ed un minimo ma proprio minimo tiraggio da sotto ma dove non arrivava la luce!!

RobyVerona
15-08-2011, 22:26
E' molto strano che uno skimmer in 3 settimane non ti abbia schiumato proprio nulla... Magari un calo sensibile ci può anche stare ma una cessazione mi puzza. Per quanto riguarda invece il tiraggio da sotto è segno inequivocabile che la vasca si è smagrata molto durante la tua assenza e che gli animali non avevano pappa a sufficienza. Riprendi ad alimentare e vediamo che succede con sto skimmer.

IVANO
15-08-2011, 23:37
Mai avuto il deltec, ma il mio lgm800 fa un bicchiere pieno a settimana.........secondo me c'è qualcosa che non va........

Benny
16-08-2011, 07:09
probabilmente tarato male

cesarino.cv77
16-08-2011, 08:08
Non riesco a capire cosa non vada!
Il bicchiere e abbassato al massimo,quindi dovrebbe schiumare bagnato ed invece.......!
Ho notato che mi ha cominciato a schiumare meno da lultima volta che lo ho pulito con lacido muriatico,ma non ho fatto nulla di diverso dal solito sol.o che questa volta sono riuscito a pulire meglio il venturi che era bello incrostato!

mauro56
16-08-2011, 15:25
hai provato ad aprire tutto il rubinetto dell'aria o anche a toglierlo e soffiare nel tubicino e vedere se si formano le bolle: il mio si ostruiva o si disconnetteva spesso e ovviamente non schiumava

cesarino.cv77
16-08-2011, 16:27
hai provato ad aprire tutto il rubinetto dell'aria o anche a toglierlo e soffiare nel tubicino e vedere se si formano le bolle: il mio si ostruiva o si disconnetteva spesso e ovviamente non schiumava

Certo che ho verificato che sia collegato il tubicino!
Aspira anche molto bene,la mia paura e che la girante si sia un po smagnetizzata e quindi non ha piu' le prestazioni abituali!
Correggetemi se sbaglio !
Sembra quasi che non aspiri piu' come prima (il mix di aria acqua)visto che in uscita l'acqua non ha piu' la stessa mandata,

mauro56
16-08-2011, 18:51
se togli il bicchiere vedi la schiuma? è abbastanza consistente? l'unico problema è che non sale?

geribg
16-08-2011, 19:32
in 3 settimane anche un red prizm ti tira su qualcosa :-) , quindi ce qualcosa che non va

cesarino.cv77
16-08-2011, 20:04
se togli il bicchiere vedi la schiuma? è abbastanza consistente? l'unico problema è che non sale?
Si Si è proprio cosi'!

baghyyy
18-08-2011, 22:29
ma è mai possibile che fai solo guai?
guarda io ti dico che con la plafo attuale hai molta piu luce della precedente e poi tu la usi al massimo della potenza...l'ossidazione è maggiore e quindi l'acqua smagrisce mooolto di piu e lo skimmer lavora meno! ecco perche la caliendrum si è schiarita e tirata dal basso
poi certo non puo essere che non ha schiumato nulla per tre settimane!
ps ho una cosa per te in mp!