PDA

Visualizza la versione completa : Come attaccare alla roccia una talea di Sarcophyton?

tony 73
15-08-2011, 19:20
Ciao, ho una piccola talea di Sarcophyton (diciamo una sua orecchia) senza gambo.

Io l'appoggio sulla roccia, ma ogni tanto cade, sarà il gambero o la corrente, ma non so come posizionarlo. Ho un altro Sarcophyton, ma avendo il gambo l'ho incastarto in un buco di una roccia e da lì non si è più mosso.

Allego foto (anche se fatta male) del Sarco appoggiato su una roccia.

http://s2.postimage.org/279ommmlg/Sarcophyton.jpg (http://postimage.org/image/279ommmlg/)

Inoltre si apre e chiudo in modo strano, come da foto...... #24

Mazzoli Andrea
15-08-2011, 19:24
o lo "leghi"a qualcosa con un filo da pesce(che poi andrai a rimuovere una volta saldato)oppure lo insfilzi con un ago da siringa in modo da ancorarlo ad una roccia,in brve se è sano si attaccherà

DiBa
15-08-2011, 19:54
e' si...cerca una roccietta ...o una basetta e lo leghi bene con molto filo da pesca...e poi dopo un mese...bo...o cmq quando e' bello saldato levi il filo ;)

Dolphin206
15-08-2011, 20:18
Se lo appoggi in una zona non troppo turbolenta si attacca da solo in poco tempo

lordlucas
15-08-2011, 20:45
Infilzalo con un ago di siringa

principe.cili
05-09-2012, 16:14
ma se uno usa un chiodo invece che una siringa? è la stessa cosa no?

Giuseppe C.
05-09-2012, 19:26
Io per i molli uso gli stuzzicadenti infilati vicino al punto dove è stato tagliato e poggio il taglio su una piccola roccia. La legatura la faccio con elastici in para, sui lati dello stuzzicadenti che sporge ai lati della talea del corallo. Una volta attaccato alla roccia, slega e sfila lo stuzzicadenti.

lupo.alberto
05-09-2012, 19:48
normale elastico e in una settimana è bella ed ancorata.....
sul fatto che stia male è +o- normale: l'animale è strassato dalla potatura e probabilmente sarà in muta, quindi si apre poco e male.

Mattia93
05-09-2012, 20:04
ho fatto una talea al sarcopython poco tempo fa ed ho fatto come ha detto lupo.alberto, lo fissi ad una roccia con un elastico e nel giro di 4-5 giorni si salda per benino :D