Visualizza la versione completa : Illuminazione Askoll tenerif88
Mi potete dire se secondo voi basta l'illuminalzione del mio tenerife (sono i neon della fabbrica).Vi allego la foto
Jalapeno
11-02-2006, 18:40
Non si può valutare una cosa del genere da una foto, dacci le speciche tecniche dei neon o almeno marca e modello (dovrebbe essere scritto sul neon stesso) e la grandezza della vasca.
Sun glo da 20W(rosa), Acqua Glo da 20W (bianco).
La vasca è 85*35*45 da 130 Lt
scirocco55
11-02-2006, 20:00
...a mio modestissimo parere, sostituirei la Aqua Glo (18000 K) con una Life Glo 2 (7800 K - 20 W), e farei un pensierino per un terzo neon solo se hai intenzione di aumentare il numero di piante in vasca... #24
P.S.: se i riflettori mancano, andrebbero messi, sono un ottimo aiuto !!!
Jalapeno
11-02-2006, 20:06
Non sono d'accordo per il terzo neon, i biotipi malawi e tanganica in genere non vogliono piante.
Ma le piante creano problemi oppure il consiglio è solo per il tipo di acquario (malawi o tanganica)
scirocco55, il life glo 2 da 7800 dove lo trovo??
secondo me puoi tenere l'illuminazione di base,di solito con i ciclidi africani si mettono piante come anubias o microsorium,poco esigenti in fatto di luce
io ho un tanganika illuminato prima da un sun glo,ora l'ho cambiato con un life glo(l'ho comprato in un centro giardinaggio) per avere una luce più chiara,in vasca ho ceratophillum,lemna e microsorium
cmq rivedrei la popolazione e aumenterei decidamente il numero di rocce presenti
La popolazione sicuramente è da rivedere, l'illuminazione provo a tenerla invariata.
Ringrazio tutti per la partecipazione.
Da lunedi avrò anche la CO2, spero che le piante miglioreranno
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |